Lampade di design Foscarini, i modelli più belli del nuovo catalogo

Scoprite con noi le più belle lampade del catalogo Foscarini, i modelli e i prezzi dei complementi di illuminazione più ricercati e belli presenti sul mercato. Con queste arrederete con gusto la vostra casa.

Tra le lampade Foscarini del catalogo 2025 ci sono tanti nuovi modelli e prezzi per tutte le tasche. L’azienda, famosissima per le sue creazioni luminose all’avanguardia ed evergreen, ha ampliato la collezione inserendo proposte dal design insolito e inaspettato.

Le centinaia di prodotti disponibili si suddividono in lampade a sospensione che di certo non possiamo definire lampadari in senso classico, lampade da terra, da parete, da soffitto, da tavolo e per illuminare l’outdoor.

Non resta che andare a scoprire alcuni dei modelli più belli della nuova collezione.

Le migliori lampade di design Foscarini

Le proposte dell’azienda sono degli elementi di design adatti a una casa ricercata e dal gusto eclettico e stiloso, dove l’illuminazione ha un ruolo fondamentale. Impossibile non essere attratti dalle linee inusuali e dalla bellezza abbagliante di questi complementi di arredo.

Possiamo tranquillamente affermare che le lampade di design Foscarini sono ideali per illuminare la casa arredandola con personalità e con un tocco di originalità. All’interno della collezione ce ne sono davvero tante, da quelle a sospensione alle proposte da terra e da tavolo, da quelle da parete fino alle lampade da esterno.

Solar, la lampada tavolino

Lampada Solar Foscarini
Lampada Solar – foto Foscarini – designmag.it

Tra le quali noi di designmag.it abbiamo selezionato la lampada Solar Foscarini. La sua caratteristica fondamentale è che è una lampada da terra concepita per illuminare gli spazi esterni ma che può essere usata anche in casa.

Si tratta di un emisfero luminoso in polietilene, coperto da un piano circolare che ne scherma la luce e funziona contemporaneamente come tavolino da appoggio: un focolare contemporaneo attorno al quale ritrovarsi e conversare.

Caboche Plus, la più preziosa delle lampade di design Foscarini per ambienti lussuosi

Lampada Caboche Plus Foscarini
Lampada Caboche Plus – foto Foscarini – designmag.it

Tra i modelli più caratteristici della collezione c’è Caboche Plus, una lampada composta da sfere trasparenti. La diffusione della luce è uniforme e si spinge verso il basso e verso l’alto, realizzando un magnifico specchio luminoso. Caboche Plus è una lampada del catalogo Foscarini disponibile anche nella variante da parete, da tavolo, da terra e da soffitto (plafoniera) ed è sicuramente adatta soprattutto per la zona giorno.

Altra lampada degna di nota è Gregg, disegnata da Ludovica + Roberto Palomba, con forma tondeggiante ma irregolare in vetro soffiato, proposta in diversi modelli.

Plass, la lampada che ricorda le perle veneziane

Lampada Plass Foscarini
Lampada Plass – foto Foscarini – designmag.it

Tra le lampade Foscarini a sospensione o da tavolo c’è Plass, disegnata da Luca Nichetto, che interpreta la tradizione artigianale del vetro con un materiale e un processo contemporaneo. Grigio trasparente e azzurro sono i due colori disponibili per questo complemento di arredo.

Lampada Lightweight, disegnata da Tom Dixon

Lampada Lightweight Foscarini
Lampada Lightweight – foto Foscarini – designmag.it

Nella collezione c’è spazio anche per Aplomb, un modello realizzato in cemento dalla forma a trombetta, mentre Lightweight, con leggera montatura geometrica che ricorda un grande candeliere a sospensione, è stata realizzata dal designer Tom Dixon.

Se vi state chiedendo quali sono i prezzi delle lampade Foscarini sappiate che dipendono molto dalla tipologia di modello scelto per arredare casa, possono oscillare da qualche centinaia di euro fino a superare anche i 3mila.

Gestione cookie