Fortuna e protezione in casa, questa è la pianta che mi hanno consigliato per un 2025 straordinario

Secondo il Feng Shui c’è una pianta che attira protezione e fortuna. Tanti amici l’hanno comprata per sperare in un 2025 migliore, tentar non nuoce!

Il nuovo anno è appena iniziato e già ha indicato l’andamento. Nulla di buono sotto questo cielo si prospetta, serve un aiuto per sperare in novità positive e non lasciarsi schiacciare dalle preoccupazioni. Per ritrovare fiducia nel domani si può ricorrere al Feng Shui.

Per il Feng Shui è possibile innescare energie positive semplicemente ripensando la propria abitazione. Bisogna scegliere il colore giusto per ogni stanza dato che ogni tonalità ha un intrinseco significato, far entrare aria e luce in ogni ambiente, praticare il decluttering per fare spazio e aiutare i flussi di energia positiva a fluire. Per attirare ricchezza, fortuna e protezione, poi, si possono posizionare in punti strategici della casa alcune piante.

Attenzione, non tutte generano energia positiva. Niente piante con spine, meglio preferire bambù o piante verdi facili da curare come l’albero di giada. Nella cultura cinese la giada è una pietra preziosa ricca di simbolismo che viene associata alla purezza, alla nobiltà, alla protezione spirituale e alla prosperità. La giada è segno di nascita e caratterizza una vita segnata dalla fortuna.

Come si cura un albero di giada in casa

La pianta nota come albero di giada ha, secondo il Feng Shui, la stessa potenza simbolica della pietra preziosa. Si presenta con foglie sempreverdi carnose e lucenti, piccole come monete ma lucenti. Può sviluppare una sfumatura rossastra intorno ai bordi se riceve molta luce, è facile da curare ed è molto resistente.

Albero di giada
Come si cura un albero di giada in casa (Designmag.it)

Per poter attirare prosperità, fortuna, salute bisogna posizionare l’albero di giada all’ingresso della porta di casa oppure nella zona sud-est, preferibilmente vicino ad una finestra e al riparo da correnti d’aria e dai termosifoni. Questa pianta ha bisogno di molta luce, come detto, e va innaffiata solo quando i primi centimetri di terreno sono asciutti per evitare che le radici marciscano.

Si deve rinvasare spesso, ogni pochi anni, in primavera e predilige un compost senza torba o specifico per le piante succulente. In inverno l’albero di giada sopporta temperature fino a 10°, si deve fare attenzione alla luce che riceve e potrebbe essere necessario spostarla ad ovest o sud. Da dosare con attenzione l’acqua quando fa freddo. Se trattata con cura, intorno ai dieci anni la pianta regalerà fiori bianchi o rosa, piccoli piccoli, quasi invisibili alle estremità dei rami. Una caratteristica unica di cui si potrà godere in inverno.

Gestione cookie