Tu credi di fare le pulizie nel modo corretto ma non è sempre vero, anzi! Noi oggi ti vogliamo mostrare come si pulisce veramente il forno ed in questo modo possiamo stare tranquilli da una possibile contaminazione con germi e tanto altro. Quindi, perché non cercare di fare qualcosa di davvero importante per noi?
Andiamo a vedere quali sono i consigli giusti per pulire il forno ma senza troppa fatica ed in modo veloce. Siamo certi che rimarrai senza parole dal risultato finale, quindi iniziamo!
Pulire il forno in modo sicuro? Ecco i consigli che cercavi
In casa, specialmente per alcune pietanze, come i dolci, o magari un buon pollo con le patate, utilizziamo il nostro forno. Il problema però si pone quando dobbiamo andare a pulirlo. Non è assolutamente una di quelle mansioni che amiamo fare, confessiamolo! Ma la sua pulizia serve a noi per evitare malattia ma anche per prolungare la durata del nostro caro elettrodomestico.

Potremmo dire addio a macchie ostinate o a cattivi odori. Ma come fare con il forno elettrico? Ovviamente viene in nostro soccorso la nostra cara nonna! Si perché che cosa c’è di meglio dell’utilizzare il bicarbonato di sodio? In questo caso uniamo una tazza di prodotto, con una di sale fino e dell’acqua.
Dovremmo realizzare una pasta dalla consistenza cremosa che applicheremo sulle pareti interne del nostro forno, evitando le resistenze elettriche, mi raccomando. Lasciamo agire per circa una ora e poi procediamo con la rimozione tramite un panno umido. Avremmo detto addio a incrostazioni e tanto altro.
Ottimo anche l’utilizzo dell’aceto bianco come sgrassatore per dire addio agli accumuli di grasso e ai cattivi odori. In questo caso mettiamo un litro di acqua ed un bicchiere abbondante di aceto. Facciamo bollire e mettiamo la pentola all’interno del forno che avremmo scaldato a 100 gradi. Ovviamente prestiamo massima attenzione.
Dovrà rimanere all’interno per circa 15 minuti, ovvero il tempo che il vapore agisca per sciogliere lo sporco. Per dire addio ai cattivi odori è perfetto anche il nostro caro limone. Ci servirà il succo di 2/3 limoni che metteremo in una teglia da forno, con pochissima acqua. Scaldiamo a 100 gradi e lasciamo agire per una trentina di minuti.
Come vedi sono metodi semplici che ci permettono di dire veramente addio a germi, batteri e sporco all’interno del nostro forno senza troppa fatica. Provare assolutamente per credere! Diventerà il tuo segreto per avere sempre tutto pulito.