Non dovrai più perdere tempo per pulire il doppio vetro del forno: ti basterà provare questo metodo e verrà pulito senza fatica.
Sai benissimo quanto sia importante mantenere in casa la giusta pulizia. Più gli ambienti saranno frequentati, più la famiglia è numerosa e maggiori saranno le attenzioni che dovrai dedicare per debellare definitivamente ogni traccia di sporco, germi e batteri. Fortunatamente per te, non tutte le stanze hanno bisogno delle stesse cure, alcune saranno più facili da tenere in ordine, altre invece, richiederanno più tempo.
Fra queste ultime, rientra sicuramente la cucina, uno degli ambienti di casa dove passi una buona parte del tuo tempo e dove, per ovvi motivi, si forma una quantità di sporco davvero impressionante. Il tuo compito quini sarà di tenere pulito non solo dove arrivano a vedere i tuoi occhi, ma soprattutto in quegli angoli e in quei posti che non hai sempre sotto mano.
Doppio vetro del forno: se fai in questo modo lo pulisci in pochi secondi
Il motivo per cui pulire la cucina richiede davvero tanto tempo, è che non dovrai di certo limitarti alle superfici, al piano cottura e al lavello, ma anche il forno, soprattutto se lo usi spesso, avrà bisogno di essere sempre perfetto. Ecco perché, anche in questo caso, dovrai eliminare ogni traccia di sporco anche dal più piccolo del suo angolo e in modo particolare dovrai avere sempre ben pulito anche il doppio vetro del forno.
Negli ultimi periodi sono andati virali in rete tantissimi video che mostrano come smontare il doppio vetro del forno per pulirlo. Sicuramente potrà sembrare una pratica facile, ma in realtà non è poi così semplice come sembra, soprattutto se il forno è abbastanza datato ed è piuttosto difficile da smontare. Come fare allora per pulire il doppio vetro del forno senza doverlo smontare ogni volta? La procedura è davvero molto semplice, prima di tutto inizia a procurarti questi ingredienti:
- Acido citrico
- Aceto di vino bianco
- Sale fino
- Flacone spray
Non appena avrai tutti gli ingredienti con te, versali in parti uguali all’interno dello spruzzino. Chiudi il tappo, agita per qualche secondo e vaporizza la miscela sullo sporco presente sul doppio vetro del forno. A questo punto lascia agire per 5-10 minuti ed infine elimina lo sporco con un panno umido, risciacqua e asciuga. Ed ecco che il vetro è tornato perfetto senza aver avuto la necessità di smontarlo. Un trucchetto facile, veloce e soprattutto economico.