Forno brillante e igienizzato grazie a questi due ingredienti: una miscela portentosa

Vuoi avere un forno brillante ed igienizzato? Allora devi unire questi due ingredienti per creare una miscela portentosa.

Il forno è un elettrodomestico che non può mai mancare nella nostra casa. Quest’ultimo serve principalmente per cuocere le pizze, il pollo arrosto e molti dolci, ma può servire per cuocere le verdure e farle diventare abbrustolite e croccanti, o per cuocere alcuni piatti, quali pasta al forno o pasta e patate per creare la cosiddetta ‘crosticina’ che rende il piatto unico e gustosissimo.

Vi è un unico problema che lo riguarda però: la sua pulizia. Vediamo insieme come poter ottenere un forno brillante ed igienizzato utilizzando solo due ingredienti, potrete così creare una miscela davvero portentosa che renderà tutti magnifico. Pronti a scoprirla?

Crea questa miscela portentosa e il tuo forno sarà brillante ed igienizzato in men che non si dica

Il forno è uno degli elettrodomestici più utilizzati dagli italiani nella propria casa, ma risulta essere anche il più difficile da pulire. La griglia, le pareti ed il vetro che lo compongono, sembrano non riuscire ad essere mai brillanti come desideriamo. Possiamo provare qualsiasi prodotto, qualsiasi formula, non sarà mai come l’abbiamo sognato, né come quando l’abbiamo acquistato. Spesso ci ritroviamo ad avere, nonostante la pulizia approfondita che gli mostriamo, residui di cibo incrostati negli angoli più oscuri, macchie sul vetro che non vanno più via e la griglia sporchissima!

ingredienti forno brillante
Gli ingredienti perfetti per un forno brillante (Designmag.it)

Per evitare che questa ‘tortura’ continui, possiamo però preparare una semplicissima miscela in casa, che ci aiuterà a rimuovere lo sporco in men che non si dica. Si tratta semplicemente dell’unione di alcuni prodotti naturali, a basso prezzo, che tutti possediamo in casa (vedi anche 5 rimedi per pulire il forno). Vediamoli insieme.

Gli ingredienti di cui abbiamo bisogno sono:

  • 300 g di sale
  • mezzo litro di aceto bianco
  • spruzzino
  • panno in microfibra 

Iniziamo mettendo in una ciotola il sale e l’aceto bianco, aspettando che il sale si sciolga completamente. A questo punto versiamolo in uno spruzzino e nebulizziamo il tutto nel forno ormai tiepido (quest’operazione può essere svolta dopo avere utilizzato al meglio il proprio forno per la cottura di qualche alimento). Aspettiamo che si freddi e che la miscela possa fare il suo effetto. A questo punto con un panno in microfibra, morbido e pulito, eliminiamo i residui di sale in eccesso. Chiudiamo lo sportello del nostro forno ed il gioco è fatto: sarà perfetto in men che non si dica!

Questo metodo, essendo del tutto naturale, può essere utilizzato ogni qualvolta utilizziamo il forno senza arrecare danni all’elettrodomestico stesso né al cibo che cuociamo al suo interno.

Gestione cookie