Il fondo del WC annerito può essere molto antiestetico da vedere e, nonostante la pulizia, non andare via. Ecco un metodo super efficace per risolvere il problema.
Pulire il WC non è una passeggiata! Da qui possono diffondersi cattivi odori e facilmente il fondo del water può macchiarsi di nero e di incrostazioni molto antiestetiche. Nonostante la pulizia, può sembrare che il WC sia sempre sporco e trascurato.
Per fortuna esiste un metodo economico, facile ed efficace per risolvere il problema del fondo del WC annerito in soli 2 minuti. Ecco come fare.
Il fondo del WC annerito è un problema piuttosto comune e ostico da risolvere, nonostante la pulizia periodica del bagno e del water. Prima di tutto va detto che lo sporco deriva dall’accumulo di calore contenuto nell’acqua che, a contatto con l’acido urico, forma delle macchie di colore giallo o marrone, davvero brutte da vedere.
Per fortuna esistono dei rimedi naturali ed economici molto efficaci per risolvere il problema:
In alternativa si possono creare anche delle bombe pulisci water. Per prima cosa bisognerà versare in una ciotola 50 g di acido citrico con 200 g di bicarbonato. Mescolare per bene questi due ingredienti e poi aggiungere metà cucchiaio di detersivo per piatti. Appena si otterrà un composto omogeneo, metterlo negli stampi per ghiaccio. Far risposare per 4 ore in freezer e usare le bombe da wc quando se ne ha bisogno.
Con questi rimedi si potrà risolvere facilmente il problema del fondo del wc annerito.