[galleria id=”2115″]Il letto matrimoniale Sailor di Flou è un oggetto dal design semplice ma di forte contenuto; infatti la sua testata è reclinabile ed evoca le forme delle vele navali, cosa da cui deriva il suo nome. E’ un letto elegante e dalle linee rigorose, concept del prestigioso designer Carlo Colombo che si è occupato anche dei comodini abbinati, di forma tonda con cassetti sagomati. Sailor può accogliere nella base un piano di riposo a doghe regolabili o ortopedico oppure essere utilizzato come contenitore salvaspazio. Questo perché per Flou i letti non sono semplici piani orizzontali ma sono pensati per essere parte della vostra vita domestica.
Allora i letti vanno usati per leggere, sedersi, guardare la tv o anche riporre oggetti. La testiera, se volete disponibile anche in una versione fissa, è realizzata con un’ anima in metallo flessibile e imbottita con schiuma poliuretanica. La struttura esterna è in acciaio tubolare cromato o verniciato color alluminio e nero mentre il telaio è in legno e poi imbottito in schiuma poliuretanica. La struttura della testata è in metallo flessibile e l’imbottitura è in schiuma poliuretanica lavorata a freddo.
Tenete presente che il rivestimento è facilmente sfoderabile grazie a pratiche chiusure in velcro, è disponibile in oltre centosessanta tipologie di tessuto o, se preferite, in pelle. Flou si occupa di proposte di full options molto dettagliate e, tra l’altro, prevede anche esigenze di materassi fuori taglia.