Un finto prato Ikea è quello di cui non sapevate di avere bisogno per godervi al meglio l’outdoor. Con le piastrelle in vendita anche online sullo store ufficiale del brand potete davvero cambiare look a ogni spazio e renderlo molto più accogliente e vivibile. Basta agganciare ogni elemento all’altro per creare una pedana di copertura di qualsiasi superficie. Ma andiamo a vedere tutte le caratteristiche di questi complementi di arredo che sono apprezzati dai clienti per il rapporto qualità-prezzo.
Le caratteristiche del finto prato Ikea e quanto costa
È arrivato il momento di rinnovare gli spazi all’aperto di casa e dunque, se avete un piccolo o grande giardino, un terrazzo o un balcone, dovete pensare a come rimetterlo di nuovo in sesto per poter essere fruibile sia di giorno che di sera. Andiamo a scoprire di seguito alcuni suggerimenti in relazione all’utilizzo delle pedane di finto prato Ikea che sono disponibili anche quest’anno nel catalogo giardino del brand svedese.

Tra i tanti pavimenti per esterno di Ikea vi segnaliamo quelli della linea RUNNEN ed in particolare le pedane per la pavimentazione da esterno che somigliano a mattonelle di erba.
Il finto prato Ikea è molto comodo da montare perché le piastrelle sono dotate di dentini che si agganciano ad incastro, e tra l’altro si possono creare anche delle passerelle con le altre piastrelle in legno di acacia della stessa linea per creare dei percorsi in giardino, nel patio, in ogni zona all’aperto. Anche sul terrazzo.
Infatti se volete trasformare il balcone o il terrazzo in un luogo magico potete usare il prato finto Ikea per rivestire la superficie calpestabile. Niente è più piacevole che appoggiare i piedi sull’erba e una volta montate le pedane RUNNEN non dovete fare altro che levarvi le scarpe o le ciabatte per sentirvi comodamente a vostro agio.
Il prezzo e le recensioni
Vi sarà utile sapere che il prato artificiale RUNNEN di Ikea è venduto in piastrelle da 30 x 30 cm di perimetro, ogni confezione è da nove pezzi e costa 39,95 euro, quindi il prezzo è calcolato per 0,81 m².
Chi ha montato questa pavimentazione ha affermato che è molto facile da agganciare, quindi adatta anche a chi non è del mestiere, che la resa estetica è piacevole e cambia radicalmente il look dello spazio. Per rinnovare e arredare il terrazzo da sogno ma economico può diventare la soluzione perfetta per aggiungere un tocco di colore e di comfort.
Infine date un’occhiata anche a cosa sapere prima di comprare l’erba sintetica per rivestire il terrazzo così da valutare ogni aspetto prima di un eventuale acquisto.