Finestra all’interno della doccia? Camuffala con le tende: ecco come scegliere quelle adatte

Nella tua doccia c’e’ una finestra? Ecco la soluzione innovativa e super di design. Rimarrai senza parole dal risultato!

Quando vogliamo toglierci tutta la stanchezza della giornata a causa del lavoro o della gestione della casa ci mettiamo in doccia e ci dedichiamo dei momenti solo per noi. Magari facciamo anche qualche trattamento di bellezza come una maschera per i capelli, oppure uno scrub. Ma in alcune docce c’e’ un problema.

Parliamo della finestra all’interno. Non tanto perché qualcuno ci può vedere ma il problema vero e’ come scegliere una soluzione di design moderno e che non impatti in modo eccessivo dato che sarà a contatto perenne con acqua ed umidità. Gli esperti di designmag hanno la soluzione. Scoprila con noi.

Finestra dentro la doccia? Non c’e’ problema risolvi cosi’

Il problema della finestra nella doccia e’ più comune di quanto si possa pensare. La difficolta’ vera e propria e’ legato alla funzionalità e ai materiali. Ecco quindi che oggi vi daremo dei consigli preziosi da poter mettere in pratica senza particolari sforzi. Ovviamente tutto deve essere super resistente all’acqua.

La nostra tenda, inoltre, deve essere super funzionale. La semplicità nella pulizia e’ un punto cardine, oltre ad evitare la formazioni di muffe ed il deterioramento con il passare del tempo. Ci deve garantire una buona privacy e allo stesso modo fa passare la luce all’interno del bagno. In questo caso non possiamo utilizzare materiali come cotono o lino, oppure la seta. Si bagnerebbero troppo.

Finestra nella doccia, risolvi cosi'
Come risolvere il problema della finestra in doccia semplicemente-Designmag.it

Sono perfette come soluzione le tende a rullo. Sono lisce e non hanno alcun tipo di applicazioni. Si asciugano velocemente. Questo particolare tipo di tende per la nostra finestra nella doccia arredano anche moltissimo. Possiamo coprire anche visivamente i cielini delle finestre ed i cassonetti. Questo tipo di tessuti tecnici sono microforati ed i colori, solitamente, sono molto chiari.

Vengono utilizzati anche per l’arredamento da outdoor o nella nautica. Ovviamente, se la nostra finestra non e’ dentro la doccia possiamo utilizzare qualsiasi tipo di tenda!

Le tende a rullo possono essere di due tipi, motorizzate o con la cordoncina. Questo spetta a noi deciderlo in base al nostro budget ma anche ad altre dinamiche. Ad esempio tutta la casa ha la domotica, perche’ non mettere la tenda motorizzata anche nella finestra della doccia. In alcuni casi, possiamo anche montare una sorta di mantovana, molto minimal, sopra la nostra tenda.

Deve essere sottile e super pulita nell’aspetto. Per quanto riguarda il colore dipende dal tuo gusto personale, potresti abbinarla con la rubinetteria, con le mattonelle, oppure un colore che ami e che si ripete in casa. Adesso che consoci tutte queste informazioni per quanto riguarda la tende nella doccia e’ giunto il momento di capire come muoversi per realizzarla! Vuoi un consiglio su come pulire veramente il bagno? Leggi qui!

Gestione cookie