Finalmente approvato il bonus affitto, ma è solo per gli ISEE entro 13.894,66 euro

È stato finalmente approvato il nuovo bonus affitto, ma per goderne bisogna avere l’ISEE più basso di 13.894,66 euro.

Dei tanti bonus ed incentivi che sono stati lanciati nel corso degli anni da parte del Governo, ce ne sono alcuni che potrebbero tornarvi utili oggi stesso se state cercando una nuova sistemazione. Che sia una casa in affitto o da acquistare col mutuo, esistono alcune normative che vi danno modo di godere di importanti detrazioni fiscali. L’unica cosa da fare è inserire tutti i dati richiesti all’interno della dichiarazione dei redditi col Modulo 730.

Ma bisogna anche stare attenti a quelli che sono i requisiti minimi utili per poter accedere ai vari benefici. Se volete andare in affitto, dovete sapere che finalmente è stato approvato il nuovo bonus che potrebbe fare proprio al caso vostro. Ma non è dedicato a tutti. Per poterne godere, infatti, bisogna avere un ISEE massimo di 13.894,66 euro. Ecco tutto quello che dovete sapere tra modalità di richiesta e tutti i requisiti minimi per poter mandare la domanda oggi stesso.

Nuovo bonus affitto: requisiti e come fare per ottenerlo

È stato approvato solamente qualche giorno fa il nuovo bonus affitto, pensato per tutti i cittadini che vogliono andare a vivere da soli o cambiare casa usufruendo del contratto di locazione. Rientrando in determinati requisiti, si ha modo di godere di alcune agevolazioni fiscali molto importanti e che porteranno a vantaggi non da poco dal punto di vista economico.

Fate così per godere del nuovo bonus affitto
Ecco a chi spetta il nuovo bonus affitto, da non perdere – Designmag.it

La detrazione è in particolare circoscritta al comune di Ancona. Si è da poco riunita la giunta comunale a Palazzo del Popolo, per poter approvare la proposta dell’assessore alla Famiglia Orlanda Latini. Si avrà in particolare modo di godere di un contributo per il pagamento del canone di locazione per tutte le famiglie che risiedono nel comune marchigiano e hanno un ISEE massimo di 13.894,66 euro. 

Basterà presentare la domanda al Comune dimostrando di avere un ISEE compatibile e di avere a carico un canone mensile di locazione che, al netto degli oneri accessori, non superi i 700 euro. Il contributo verrà erogato nella misura minima di 500 euro per ciascun richiedente. Ma potrebbero esserci incrementi ulteriori in caso di maggiori risorse disponibili a bilancio. Tenendo conto di quella che è la graduatoria in ordine crescente di ISEE. Sono stati stanziati in totale 245mila euro, attingendo dalle risorse proprie del comune di Ancona.

Gestione cookie