Fierantico è una mostra d’antiquariato, giunta alla sua sesta edizione, che si terrà a Reggio Emilia dal 19 al 21 marzo 2010.
Quest’anno l’evento è abbinato al Salone del libro e della stampa antichi, e vedrà come protagonisti assoluti mobili, dipinti, orologi, gioielli, vetri, maioliche ma, soprattutto, oggettistica e curiosità d’altri tempi.
Gli amanti dell’antiquariato qui troveranno tutto ciò che desiderano, tra tantissime proposte interessanti, tutte rigorosamente datate.
Ma scopriamo meglio di cosa si tratta
I pezzi forte di questa edizione 2010 di Fierantico, saranno soprattutto le icone russe proposte da Eikon ed il pianoforte Ibach del 1875 con coda incrociata, proposto da Gaetano Frigieri, che si accompagneranno a tantissimi accessori e complementi, presenti in Fiera.
Fierantico, infatti, lascerà la possibilità di mostrare al pubblico, pezzi rari di straordinaria bellezza, a circa 45 espositori, specializzati nel settore del libro e delle stampe antiche, ma anche delle opere decorative dal ‘500 all’800.
Tra queste, sono attesissime le acquaforti di Antonio Fontana esposte da Il Calamaio, le stampe di Bortolazzi esposte da La Ciliegia di Reggio Emilia e le carte geografiche di Lucia Furlanetto.
Vi ricordiamo che l’ingresso alla Fiera è previsto dal 19 al 21 marzo dalle ore 10 alle 20, con un costo del biglietto di 5 euro, ridotto a 4 euro per over 65 e militari.
Foto: