Festa+di+compleanno+per+bambini+in+giardino%2C+gli+errori+da+non+commettere
designmagit
/articolo/festa-di-compleanno-per-bambini-in-giardino-gli-errori-da-non-commettere/181603/amp/
Arredamento

Festa di compleanno per bambini in giardino, gli errori da non commettere

Tutto è (quasi) pronto per la festa di compleanno dei bambini in giardino ma forse non avete ancora pensato che ci sono degli errori che è meglio non commettere.

Affinché tutto fili liscio senza alcun intoppo abbiamo stilato un piccolo vademecum per chi vuole organizzare il party per festeggiare il giorno di nascita delle proprie creature. Certo è bene pensare prima a tutti i dettagli da curare per evitare di incorrere in dei problemi.

Di certo sia i piccoli che i grandi invitati si divertiranno a trascorrere delle ore all’aria aperta, giocando insieme, mangiando i manicaretti che piacciono di più ai bambini e ballando le hit del momento. Ma per rilassarvi davvero dovete tenere presente i suggerimenti che trovate di seguito. Così tutto andrà liscio.

Gli errori da non commettere quando si organizza la festa di compleanno per bambini in giardino

Prima di tutto valutate bene l’orario in cui si terrà il party perché gli schiamazzi dei bambini (ma anche degli adulti) e la musica alta potrebbero dare fastidio ai vicini. Non solo rischiate continui reclami ma anche una denuncia per disturbo alla quiete pubblica.

Festa di compleanno per bambini in giardino, ecco come evitare errori – designmag.it

Verificate le previsioni del tempo e preparate un piano alternativo nel caso in cui piova o faccia troppo caldo. A questo proposito, allestite diversi tavoli per i cibi e per la zona drink per i genitori, ma attenzione a dove li posizionate. Dovete farlo in modo strategico in modo da avere sempre i tavoli in ombra quando girerà il sole. Ovviamente vi possono aiutare gli ombrelloni.

Informatevi prima se ci sono bambini o adulti con qualche allergia in modo da poter offrire loro dei cibi sicuri privi di allergeni.

Fornite spazi con arredi adeguati e confortevoli per i genitori presenti in modo che possano partecipare comodamente seduti nell’area lounge in giardino e godersi l’evento insieme ai loro figli.

Decorate in modo personalizzato il buffet. Non limitatevi alla tovaglia bianca, comprate tovaglie di carta colorata e vettovagliamenti in tinta, magari con il personaggio preferito del bimbo.

Tenete conto dell’età e degli interessi dei bambini presenti. Assicuratevi di organizzare attività e giochi che possano divertire tutti. Ad esempio montate un gonfiabile da giardino, organizzate una caccia al tesoro e create una pentolaccia in cartapesta.

Posizionate piante antizanzare lungo il perimetro del giardino. Accendete zampironi e usate anche degli spray da spruzzare sulla pelle per evitare i fastidiosi morsi degli insetti.

Infine per organizzare una festa di compleanno per bambini in giardino senza errori calcolate bene la proporzione tra il numero di bambini e di genitori presenti. Fate in modo che ci siano abbastanza adulti presenti per supervisionare i bambini e garantire la sicurezza di tutti durante la festa.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente