Vediamo come decorare casa per la Festa della Donna, per festeggiare insieme alle amiche questa ricorrenza. Non è assolutamente necessario uscire di casa. Infatti puoi organizzare un party insieme alle donne più speciali della tua vita e abbellire la tua dimora in modo originale. Ecco alcune idee da copiare.
Un’idea carina è quella di ordinare un sushi o una pizza, oppure servire semplicemente del tè con dei biscotti fatti in casa o una squisita torta. Seleziona una playlist con la tua musica per intrattenerle o organizza la visione di un bel film tutte insieme.
Ma per sentire che si tratta di una giornata speciale, non dimenticare di addobbare casa in linea con la festività. Ecco allora alcuni consigli utili su come decorare casa per una serata tra amiche.
Il giallo è il colore della festa della donna, come il colore della mimosa, fiore simbolo di questa festa. Per decorare casa in questa occasione non dovranno quindi mancare le mimose da mettere in vasi di design, che coloreranno le stanze portando una ventata di primavera negli interni.
Abbina anche dei complementi di arredo di colore giallo, come cuscini decorativi e coperte da sistemare sul divano, per rendere più accogliente il tuo salotto.
Non ci sono solo le mimose, però. Puoi utilizzare altri fiori per creare un bel centrotavola fai da te elegante usando una gabbietta in stile shabby chic oppure usando un vaso in cristallo, come soprammobile.
In alternativa alle mimose, puoi quindi utilizzare altri fiori nelle tonalità del giallo, come le rose o i tulipani, alternandoli magari ad altri di colore rosa o viola.
In base alla serata che hai deciso di organizzare, puoi optare per differenti decorazioni per la casa per la festa della donna. Un’idea originale è appendere ad una corda sospesa dei bigliettini con delle frasi di auguri o delle battute umoristiche alternandoli ad altri biglietti a forma di cuore o di stella.
Li potrai poi regalare alle tue ospiti alla fine della serata.
Per una cena fra amiche per la Festa della Donna puoi apparecchiare la tavola nelle tonalità del giallo, alternandolo ad altre tonalità tipiche della primavera, come il rosa, il verde chiaro o l’azzurro.
Scegli una tovaglia bianca, per illuminare l’insieme e adattare i vari colori fra loro. Il centrotavola sarà certamente floreale: anche in questo caso non mancheranno le mimose, affiancate da rose, tulipani e i fiori che preferisci.
Se è pur vero che il giallo è il colore per eccellenza della Festa della Donna, questo non vuol dire che per forza devi utilizzarlo in modo esclusivo per decorare casa in questa occasione. Il consiglio è quello di creare un ambiente accogliente e intimo, in cui tu e le tue amiche possiate sentirvi a vostro agio.
Usa dei palloncini colorati, nelle tonalità del rosa, ad esempio, e sistemali in maniera casuale in tutta la casa. Li puoi lasciare per terra o sui mobili, o farli pendere dal soffitto, o ancora usare quelli gonfiati con elio che resteranno in sospensione.
I fiori sono ideali per decorare la casa per la Festa della Donna in quanto rappresentano anche l’inizio della stagione primaverile. Gioca poi con l’utilizzo di accessori e oggetti divertenti, che ricordino magari qualche esperienza vissuta insieme o dei lontani ricordi.
A questo proposito puoi realizzare delle scatole decorative fai da te in cui sistemare delle foto che ti vedono protagonista insieme alle tue amiche, da regalare alla fine della bella serata trascorsa insieme.