Vuoi sfruttare al massimo un oggetto decorativo che può migliorare i tuoi livelli di fortuna, potere e felicità? E se optassi per uno specchio Feng Shui?
Lo specchio Feng Shui è un oggetto decorativo che permette all’energia positiva e benefica di circolare nella vostra casa, nella vostra camera da letto o nella sala da pranzo. Questo accessorio riflette la luce e ottimizza la salute di chi abita lo spazio o il soggiorno in cui è installato.
È quindi necessario collocarlo nel posto giusto per beneficiare al meglio dei suoi benefici. In questo articolo ti sveleremo come scegliere una buona posizione per uno specchio Feng Shui.
Specchio Feng Shui: collocarlo in modo corretto per ottenere il massimo dei vantaggi
Come tutti gli altri specchi, lo specchio Feng Shui è un vero e proprio vantaggio estetico per abbellire e valorizzare il fascino della vostra casa. Può essere utilizzato per decorare e armonizzare i vostri ambienti. Stiamo parlando anche dell’arte del feng shui che serve ad analizzare un ambiente per consentire una buona circolazione e l’equilibrio delle energie.
Pertanto, lo specchio Feng Shui trasmette molte energie positive agli occupanti del luogo in cui è posizionato. Questo specchio mette dalla loro parte tutte le possibilità di vivere in armonia, avere un sonno di buona qualità, eliminare i blocchi e le cattive energie.
Nella tradizione cinese e nell’astrologia cinese, lo specchio è legato all’elemento acqua. È quindi considerato uno strumento che permette di lavorare con il Qi, l’energia universale che attraversa ogni cosa. Questo accessorio decorativo ereditato dall’arte ancestrale è un simbolo di ricchezza, abbondanza e prosperità.
Non è un caso che questo elemento simbolico venga chiamato portafortuna.
Uno specchio Feng Shui è senza dubbio un oggetto decorativo molto potente ed efficace nel design della camera da letto e di qualsiasi ambiente. È quindi necessario trovare una collocazione che gli permetta di accumulare e rilasciare energia positiva.
Si consiglia infatti di appendere lo specchio a un metro da terra. Inoltre, deve essere posizionato piatto contro il muro. Se ad esempio vivi fuori città puoi posizionare il tuo specchio Feng Shui in modo che ti mostri il paesaggio dall’esterno. Porta la felicità nella tua casa.
Errori da evitare quando si posiziona uno specchio
Se uno specchio Feng Shui è mal posizionato può avere un effetto negativo sull’energia del luogo. Ci sono quindi degli errori da evitare nel posizionare il proprio specchio. Per evitare queste conseguenze dannose, non dovresti:
- Posiziona uno specchio rivolto verso la porta d’ingresso
- Posiziona uno specchio davanti al letto: in questo posto, lo specchio ti impedisce di dormire bene e ti riflette le energie evacuate durante il sonno
- Smaltimento degli specchi rotti, ossidati, incrinati o sotto forma di piccole piastrelle: possono captare cattive vibrazioni e nuocere al morale.