Fasciatoio Ikea, i modelli più sicuri e belli per arredare la cameretta del neonato e trasformarli quando i bambini crescono

I migliori modelli di fasciatoio Ikea da comprare e utilizzare comodamente per poi poterli trasformare in mobili per la cameretta dei bambini che sono cresciuti.

Per arredare la cameretta di un neonato Ikea offre in catalogo moltissimi modelli di fasciatoio, vediamo quali sono i migliori selezionati dalla redazione di DesignMag.

Il fasciatoio è uno dei mobili essenziali che non può mancare nella stanzetta di un neonato, si può scegliere tra modelli freestanding, ossia autonomi o integrati in altri mobili, come cassettiere o armadi. I più comodi sono quelli dotati di ripiani o cassetti per riporre pannolini, salviette, vestiti e altri accessori necessari per la cura del bambino.

Ikea offre nel suo catalogo diverse tipologie di queste strutture che sono funzionali per cambiare e prendersi cura dei neonati o dei bambini piccoli e che sono progettati per essere sicuri nell’utilizzo quotidiano. Oltre che molto comodi da trasformare quando i bambini crescono. Eccone alcuni tra i migliori in vendita.

Tre modelli di fasciatoio Ikea belli e comodi

Per arredare la cameretta del neonato in modo ineccepibile c’è bisogno di un buon fasciatoio, Ikea propone molti modelli che si possono trasformare, in modo da utilizzarli anche dopo la crescita dei bambini.

Fasciatoio MYLLRA Ikea
Fasciatoio MYLLRA – foto Ikea – designmag.it

Il primo modello che vi proponiamo è MYLLRA, un fasciatoio con cassetti, disponibile nei colori turchese chiaro, bianco e rosa. La parte frontale si può smontare e trasformare in una mensola decorativa quando non serve più come ripiano.

Ha un’altezza comoda ed è dotato di un pratico vano a giorno per avere tutto a portata di mano, tenendo sempre sotto controllo il bambino. I cassetti sono spaziosi e scorrono silenziosamente, grazie al fermo non si possono estrarre completamente e non c’è rischio che cadano.

Fasciatoio SMÅGÖRA Ikea
Fasciatoio SMÅGÖRA – foto Ikea – designmag.it

Il secondo modello è SMÅGÖRA, un fasciatoio di colore bianco molto pratico che ha una libreria incorporata e uno scaffale extra sul retro, una soluzione che vi offre tutto lo spazio di cui avete bisogno per organizzare e avere a portata di mano l’occorrente per il cambio del bambino. Anche in questo caso è possibile trasformare facilmente il fasciatoio in uno scaffale spazioso spostando il ripiano.

Fasciatoio SUNDVIK Ikea
Fasciatoio SUNDVIK – foto Ikea – designmag.it

Infine il terzo modello è SUNDVIK che è una vera e propria novità del catalogo Ikea. In questo caso il mobile presenta una versatilità estrema dato che è possibile fissare la ribalta sul fasciatoio in posizione aperta fino a che occorre usarlo per cambiare il pannolino al bambino.

In seguito si può piegare la ribalta e fissarla con il componente incluso, in modo da usare il fasciatoio come cassettiera per diversi anni. Il fasciatoio è dotato di un pratico vano a e i cassetti sono scorrevoli e si fermano per evitare che siano estratti completamente.

Gestione cookie