Per far durare il materasso più a lungo e dormire meglio è sufficiente procurasi un unico accessorio da letto.
Un buon sonno ristoratore è quello che ci vuole per affrontare ogni giornata con grinta e determinazione. Sicuramente per avere un sonno di qualità occorre un letto comodo e un materasso, non troppo duro e non troppo morbido, che sostenga bene in tutte le notti.
Per far durare il materasso più a lungo e dormire meglio, il giusto quantitativo ogni notte e sentirsi carichi ogni mattina, c’è un accessorio utilissimo da procurarsi. Ecco qual è.
Dormire tutta la notte, senza risvegli notturni e senza ritrovarsi con i dolori al mattino: chi non lo vorrebbe? Eppure spesso tante persone trascurano il sonno o, meglio, non ne fanno uno di qualità. Alcune volte il motivo è da ricercare dietro ad uno stile di vita non propriamente sano; altre volte, invece, è semplicemente il letto in cui si dorme che non lo permette.
Eppure, per dormire meglio e far durare anche il materasso più a lungo, preservandolo dalla polvere, è sufficiente procurarsi un solo accessorio da letto: il topper. Questo è uno speciale materassino, alto fra 5 e 10 cm, da posizionare tra il materasso e il coprimaterasso. Può essere realizzato con uno strato in vari materiali, come memory foam, lattice, lana o piuma, e protegge il materasso da macchie e cedimenti, rendendolo più igienico e più morbido o duro, a seconda del tipo che si sceglie.
Non solo ma il topper ha anche diversi benefici per la salute: previene dolori alla schiena e agli arti, favorendo un buon sonno, fresco e senza risvegli. Dunque basta un solo accessorio per far durare più a lungo il materasso e dormire meglio. Quando si vuole scegliere un buon topper per il proprio materasso, meglio preferire quelli sfoderabili e lavabili in lavatrice (invece che a secco).
In caso si abbia un materasso molto duro o irregolare in alcuni punti, è consigliabile un topper in piuma o memory foam, che sostengono meglio il corpo. Se si ha un materasso molto morbido, invece, meglio preferire un topper più rigido, ad esempio in schiuma o in lattice. Infine, quanto allo spessore, sono consigliabili topper da almeno 4 cm (meglio ancora tra 6 e 8 cm).