Fantastiche soluzioni se devi ospitare un amico in una casa piccola: a queste non ci avevi proprio pensato

Hai la casa piccola e un amico ti viene a trovare? Niente paura! Ecco qualche soluzione per avere un posto in più in casa.

Non tutti hanno la possibilità di avere una casa grande, con camera da letto e soggiorno, studio e salotto e magari anche la stanza per gli ospiti! La maggior parte di noi, specialmente se abitiamo in una grande città, ha case piccole se siamo soli, con i costi degli immobili  che ci sono oggi, a volte, è già un miracolo avere una casa! L’abbiamo arredata secondo il nostro stile e adatta alle nostre esigenze; siamo soddisfatti finché non riceviamo la telefonata di un amico!

Si, proprio quell’amico che abbiamo conosciuto in vacanza tanti anni fa e da cui siamo stati ospiti di recente; ci viene a trovare, ci fa piacere ospitarlo ma come facciamo? L’unico posto per dormire è la nostra camera da letto! Non dobbiamo farci prendere dal panico, esistono varie sono soluzioni per posti letto in più a cui non abbiamo pensato perché al momento non ci servivano ma ci sono: alcune più elaborate altre semplicissime e poco costose.

Scopriamo insieme alcune soluzioni per ospitare qualcuno in una casa piccola.

Se viene a trovarci qualcuno da fuori, ci fa piacere ospitarlo ma come abbiamo detto, se la nostra casa è piccola, probabilmente non abbiamo un posto letto aggiuntivo; ecco le soluzioni migliore per aggiungere un letto in casa all’occorrenza:

  • divano con letto estraibile: solitamente questo arredo lo troviamo in camera dei ragazzi proprio per ospitare gli amici che si fermano a dormire ma può anche essere posizionato in soggiorno, trasformandolo in un divano che all’occorrenza ci darà un letto aggiuntivo.
Ecco le soluzioni per aggiungere un posto letto all'occorrenza
Ti serve un letto in più per un tuo amico? Prova questa soluzione (designmag.it)
  • Divano letto: questa è un’ottima soluzione per accogliere qualcuno, inoltre non esistono più divani in cui si dorme male come una volta, ora sono tutti comodissimi; la cosa importante, se vogliamo aggiungere un divano letto in soggiorno, è tenere d’occhio le distanze: aperto in genere è 140×200 cm quindi bisognerà essere certi di avere abbastanza spazio. Insieme al divano possiamo mettere accessori come pouf contenitori o panche per riporre cuscini o coperte.
  • Letti pieghevoli: buona soluzione per avere un letto in più sempre a disposizione, il vantaggio principale è che occupano poco spazio; possiamo tenerlo nel ripostiglio o tra un armadio e il muro.
  • Materassi gonfiabili: sono la soluzione perfetta, specialmente se la casa è molto piccola; ce ne sono ora sia singoli che matrimoniali, sono confortevoli, si gonfiano attaccandoli ad una presa di corrente, si sgonfiano facilmente e hanno in dotazione un’apposita borsa per riporli. Riposti nell’armadio o in ripostiglio sarà facilissimo tirarli fuori all’occorrenza, inoltre non sono affatto costosi.
Gestione cookie