Una semplice idea per fare spazio in cucina può diventare anche una vera e propria chicca di design, ecco come.
Solitamente il luogo della casa dov’è più facile che si formi disordine e confusione è la cucina. Per fare un semplice piatto bisogna già tirare fuori un sacco di strumenti e ogni giorno compriamo sempre qualche gadget in più per lavorare in modo più comodo e veloce, il problema è che però poi non sappiamo più dove metterlo. Mille attrezzi, posate e strumenti che non sappiamo più dove riporre e di crea una grande confusione nei cassetti che non aiuta di certo quando cuciniamo.
Ecco perché anche dei semplici e banale trucchetti possono tornarci molto utili e non solo, potrebbero aiutarci a creare un elemento di design inaspettato. Una vera chicca per la nostra cucina. Importante quindi sempre guardarsi intorno, trovare qualche idea interessante, per mettere ordine e magari per depositare gli oggetti di lavoro da cucina in modo interessante e innovativo che diano anche un tocco in più alla nostra casa, creando ordine e funzionalità.
Spazio in cucina con questo semplice trucchetto
Un semplice trucchetto che come spesso accade arriva dal mondo di Tik Tok in un breve video che ci mostra questa fantastica idea e il suo bellissimo ed efficace effetto finale. Basta prendere bene delle misure, usare l’interno di una delle ante della nostra cucina e utilizzarla per appendere qualche piccolo oggetto da cucina, molto utile per quando si cerca ad esempio un mestolo e si ha bisogno di riporlo in modo ordinato e facilmente reperibile.
L’idea e la sua esecuzione sono molto semplici, basta prendere bene le misure aiutandosi con uno scotch. Attaccare all’interno dell’anta della cucina, i piccoli appendini con integrato già il biadesivo. Una volta ben posizionati possiamo utilizzarli per appendere diversi oggetti presenti nella cucina della nostra abitazione.
Questa idea non è solo molto comoda e funzionale e evidentemente facile da eseguire, ma anche esteticamente valida, una piccola chicca di design per la nostra cucina, una volta aperta l’anta infatti, avremo i nostri strumenti da cucina, belli comodi da utilizzare e che visivamente danno un senso di ordine e precisone, davvero belli.
Un semplice trucchetto che rende la nostra cucina migliore sotto diversi punti di vista, quello dell’ordine, che è sempre fondamentale, quello della comodità, da non sottovalutare quando si lavora e anche quello della bellezza estetica e del design.