Fai sembrare la tua camera da letto molto più grande: i trucchi che ti stupiranno

Se pensi di avere poco spazio in casa non preoccuparti. Con questi trucchi fai sembrare la tua camera da letto molto più grande

Non tutti hanno la fortuna di poter godere di una casa con ampi spazi e tante camere in cui poter vivere anche in più persone.

Avere un posto dove poter stare e dormire, infatti, è fondamentale, ma spesso è necessario accontentarsi di uno spazio minore (così come meno comfort) per poter risparmiare e abbattere i costi. Tuttavia, se hai una casa piccola non devi disperare: in questo articolo, infatti, abbiamo intenzione di suggerirti alcuni trucchi che faranno sembrare la tua camera da letto molto più grande. Ecco come fare.

Ecco i trucchi per far sembrare la tua camera da letto molto più grande

A volte basta davvero poco per poter ottenere grandi risultati. Questa mentalità può essere applicata in piccolo, per le semplici cose quotidiane, ma anche in grande, quando magari si ha a che fare con la propria casa. Ecco perché vogliamo tirarti su e dirti che, in caso tu abbia una casa non particolarmente grande e con stanze ridotte, esistono dei metodi molto efficaci che faranno sembrare la tua camera da letto molto più grande. Ecco come fare.

camera da letto più grande con questi trucchi
Fai in questo modo e la tua camera da letto sembrerà più grande – Designmag.it

Fare delle piccole modifiche al proprio appartamento ci può dare la possibilità di “aumentare le dimensioni della nostra stanza“. Come? Semplice. Il modo migliore è quello di creare l’illusione di uno spazio più ampio. Ecco, quindi, che dipingere il soffitto e le pareti in un modo preciso ci può aiutare: in questo caso ti consigliamo di utilizzare lo stesso colore anche per i battiscopa, muri e per la volta. In questo modo doneremo maggiore altezza alla nostra stanza. Ovviamente lo stesso discorso vale per la luce. Utilizzare un glitter del medesimo colore sulle pareti infatti, ci permetterà di dare l’illusione di una maggior profondità nella stanza.

Sempre parlando di luce, potresti provare a realizzare un punto focale, mantenendo l’attenzione diretta verso l’alto. Inoltre, metti un grande specchio in un angolo della stanza, magari grande quanto l’altezza media di una persona: oltre a riflettere la luce donerà l’illusione di uno spazio maggiore. Utilizza inoltre tende trasparenti, in modo da dare alla tua camera una maggiore sensazione di leggerezza e meno peso. Per il pavimento orientati verso tappeti lisci, leggeri e che riescano a rendere il pavimento meno pesante. Infine, utilizza lo spazio sotto al letto per mettere oggetti e riporre accessori che non ti servono sempre.

Gestione cookie