Fai gli auguri di Natale e Capodanno in maniera originale e creativa: i pensierini per amici e colleghi

Non sai come augurare un buon Natale e/o un buon anno nuovo ad amici e colleghi? I pensierini da poter realizzare per un pensiero veramente creativo.

Il Natale è ormai alle porte e, pienamente nel periodo delle festività, ormai sempre più persone sono pronte per staccare da lavoro (almeno parzialmente) e dedicarsi ai festeggiamenti insieme ai propri cari. Questi giorni, come da tradizione, si sfruttano però anche per vedersi con amici e colleghi e scambiarsi gli auguri.

Non è sempre facile scegliere il regalo giusto per persone con cui si ha poca confidenza e, soprattutto, comprare un pensierino per tutti i colleghi, i vicini o magari per altre persone con cui si viene a contatto in un modo o nell’altro, può essere anche molto dispendioso.

Come fare quindi per regalare un pensiero gentile a persone con cui non abbiamo comunque grande confidenza? Ecco un’idea originale e creativa che ti permetterà di fare bella figura lasciando grande spazio alla tua manualità e anche in maniera decisamente economica! Basta veramente pochissimo, ma questo dono lascerà davvero un segno nel cuore.

Come augurare buon Natale e buon anno nuovo in maniera originale e creativa

Con poco tempo a disposizione e anche la volontà di un budget decisamente basso, possiamo comunque realizzare un piccolo pensiero per i nostri colleghi, vicini oppure vari amici, in modo tale da far sentire loro il nostro affetto e il nostro augurio di buone feste. L’idea è davvero molto semplice: realizzare una candela…utilizzando l’arancia!

candela arancia
Come augurare buon Natale e buon anno nuovo in maniera originale e creativa – designmag.it

Oltre ad essere utilizzatissima in cucina, l’arancia può anche essere impiegata, durante il periodo natalizio, per la realizzazione di un’elegante e profumata candela decorativa. Farlo è davvero molto semplice: basta prendere un barattolo di vetro e di latta, mettendo al suo interno delle candele; successivamente, le candele vanno sciolte a bagnomaria, e poi inserita qualche goccia di profumazione per ambiente a piacere,

A questo punto si procede col taglio dell’arancia a circa tre quarti, rimuovendo la polpa; posizionando al centro uno stoppino, si versa ora la cera fino a riempire l’arancia a circa 1 o 2 cm dal bordo. Una volta raffreddata, la candela sarà pronta! Per chi volesse, si può anche posizionare la candela in un barattolo da decorare, così da arricchire ulteriormente il nostro dono: una soluzione davvero molto economica e anche piuttosto elegante, lasciandosi andare anche al divertimento della realizzazione!

Gestione cookie