Se la casa intelligente è il vostro sogno correte a scoprire i prodotti IKEA per la domotica. Dispositivi smart che semplificano la vita.
Accendere le luci con il telefono, alzare le tende delle finestre, preparare il caffè stando comodamente a letto, siete pronti per approfittare dei vantaggi di una casa dotata di dispositivi smart IKEA? Si potrà avere maggior controllo sui momenti di vita quotidiana e risparmiare tempo ed energie.
La vita nelle case sta cambiando, è in fase di evoluzione grazie alla tecnologia e più precisamente grazie alla domotica. Questa vuole rendere l’abitazione più pratica, confortevole ed efficiente attraverso l’uso di semplici dispositivi. La casa intelligente consente di controllare l’illuminazione, l’impianto audio, il risparmio dei consumi tutto con un semplice tocco sullo smartphone.
E se pensate di non potervi permettervi il lusso della domotica sbagliate. Creare un ambiente smart non costa necessariamente una fortuna. IKEA propone soluzioni a prezzi accessibili da migliorare, poi, con il tempo in base alle proprie risorse economiche e alle necessità. I dispositivi dell’azienda svedese permettono di avvicinarsi al funzionale mondo della domotica passo dopo passo, controllando la spesa e adattandosi in modo graduale ad un futuro smart.
Entrare in IKEA significa poter scegliere tra numerosi prodotti di qualità, funzionali ed esteticamente belli. da qualche tempo nell’assortimento sono stati introdotti dispositivi smart per avvicinare tutti i clienti alla domotica. La lista degli articoli è lunga, noi ne abbiamo selezionati cinque che assolvono a diverse funzioni. Iniziamo da TREDANSEN, la tenda alveolare oscurante smart wireless con telecomando disponibile nel colore bianco.
Oscura la luce, isola dagli spifferi e dal calore del sole e si alza/abbassa tramite telecomando oppure con l’hub DIRIGERA e l’app IKEA Home smart. Si può impostare un timer per far alzare o abbassare la tenda ad un orario prefissato e anche creare più gruppi di tende. Un secondo prodotto intelligente è STARKVIND, il tavolino con purificatore d’aria e impiallacciatura di rovere marrone scuro o bianco. Si può impostare manualmente o si può connettere all’HUB DIRIGERA per la gestione tramite applicazione.
L’app serve per regolare la velocità della ventola, controllare la qualità dell’aria, impostare timer e creare scenari con altri dispositivi Homesmart. Da conoscere anche SYMFONISK, la lampada cassa wi-fi con audio a 180° per ascoltare la musica in casa, e TRADFI, la lampadina a LED dall’intensità regolabile in modalità wireless. Naturalmente con tanti prodotti smart di IKEA serve l’HUB DIRIGERA per ottimizzare la gestione della casa intelligente. Costa 59,95 euro.