Fabio Fazio, ecco dove vive il conduttore: una mega villa da Re

Uno dei conduttori più amati della tv. che recentemente ha fatto parlare di sé per il suo “nuovo posto di lavoro”, la mega villa da re, di Fabio Fazio. 

Fabio Fazio è uno di quei personaggi televisivi che si trova sempre nel mezzo di discussioni, tra chi lo ama e chi lo odia. Ha sempre fatto discutere il suo esoso stipendio pagato dall’emittente nazionale RAI. Un conduttore di successo che lavora nella televisione da moltissimi anni, che con il suo programma “che tempo che fa” ha avuto tra gli ospiti internazionali più importanti del palinsesto italiano. Spesso criticato per i costi altissimi delle sue trasmissioni Fabio Fazio ha sempre ottenuto però dei risultati straordinari.  Sull’ormai celebre scrivania-acquario di “Che tempo che fa” si sono alternati ospiti eccezionali. Come ad esempio il Papa o il presidente Barack Obama.

Fazio è recentemente passato alla Warner Bros. con un contratto sontuoso, si può solo immaginare quindi la sua mega villa da re, come potrebbe essere. Una vicenda che ha fatto molto discutere, perché lui è stato un volto storico della RAI e non si sono lasciati nel migliore dei modi, per una questione di soldi ovviamente. Con lui ovviamente la sua immancabile compagna di avventure televisive, Luciana Littizzetto. Nell’attesa di iniziare il suo nuovo percorso lavorativo con Discovery, il conduttore ligure si prenderà del tempo con la sua famiglia in una delle sue dimore.

Tutte le case di Fabio Fazio: ecco dove vive

Non è un mistero il fatto che il conduttore abbia acquistato un appartamento a Parigi, città da sempre considerata tra le sue preferite. Oltre a quella in Francia, Fazio ha una casa a Milano, quartier generale della sua vita lavorativa. Concludono il suo patrimonio immobiliare altre due proprietà in Liguria, regione di cui è originario e a cui è sempre stato molto legato. Un insieme di proprietà di tutto rispetto che segue il suo lavoro e le sue passioni, come quella per la meravigliosa capitale francese.  La residenza principale di Fabio Fazio, in cui il conduttore vive durante il periodo lontano dalla TV, è invece a Celle ligure.

celle ligure residenza fabio fazio
Vista meravigliosa su Celle Ligure, amata città di Fabio Fazio – (CRedit Instagram@celleligure_) – designmag.it

La casa è un’enorme villa che si compone di 13 stanze. L’intera proprietà include un mini-complesso composto da due dependance e una distesa di ulivi che fa da cornice all’enorme piscina. Un vero paradiso immerso nel verde e nelle meravigliose caratteristiche della Liguria, un rifugio ideale per il conduttore per staccare dalle critiche che spesso lo circondano. Proprio a Celle Ligure, a pochi passi dalla sua Savona, il conduttore abita insieme alla moglie Gioia, con cui è sposato da più di 30 anni, e i suoi due figli.

Un modo per stare in famiglia e per ricordare anche il proprio passato, un legame vero e indissolubile con la propria regione, nonostante le sue diverse case, lui ama passare il tempo in questa mega villa. Entrambe le case si trovano in due delle località più famose della Riviera di Ponente, che attraversa le province di Genova, Savona e Imperia. Un connubio ideale tra lusso e relax, Fabio Fazio non ha certo badato a spese per concedersi delle dimore speciali per sua moglie e per la sua famiglia.

Gestione cookie