Siamo sempre molto attenti alle diverse iniziative che vengono proposte sul tema della sensibilizzazzione e del rispetto dell’ambiente in un mondo in cui il rapporto con esso sta diventando sempre più difficile e complicato da gestire. Molti sono i marchi e le aziende che puntano su questo aspetto ideando manifestazioni, eventi e concorsi, un esempio può essere il concorso IOricicloTUricicli del quale vi abbiamo già parlato in passato, che possano metter in primo piano questo tema così spinoso e complicato.
A questo proposito oggi vi voglio far presente una fiera che aprirà i battenti a Milano il prossimo 12 marzo e che si concluderà il 14 marzo, una manifestazione davvero interessante che tenta di trattare il tema del consumo critico e degli stili di vita sostenibili secondo più punti di vista, facendo comprendere al pubblico quanto sia semplice rispettare ciò che ci circonda, anche con piccolissimi gesti.
Si tratta della manifestazione Fà la cosa giusta, un evento giunto alla sua settima edizione che quest’anno cercherà di mettere in primo piano il mondo della moda attraverso la sezione Critical Fashion: un’esposizione di artisti che mettono al centro delle proprie creazioni, non solo l’aspetto estetico e le tendenze moda del momento, ma anche la qualità dei materiali utilizzati sottolineando l’importanza di creare aziende che producano un prodotto finito attarverso un piccolissimo impatto sull’ambiente circostante.
Oltre a questa esposizione e a questo tema, verranno affrontati molti altri argomenti come il risparmio energetico, l’arredamento naturale, la domotica, la bio-edilizia, il fotovoltaico, l’eolico fino ad arrivare all’agricoltura biologica ed i prodotti a kilometro zero.
Un evento davvero interessante all’interno del quale avranno l’opportunità di esporre anche operatori appartenenti al no profit.