Torna a Torino Expocasa 2024, il salone dedicato all’arredamento e alla ristrutturazione della casa con un programma ricchissimo di eventi e oltre 20.000 mq di spazio espositivo in cui poter scoprire le ultime tendenze di interior design.
L’evento è organizzato da GL events Italia e il calendario sarà ricco di incontri e dibattiti a cui poter partecipare oltre a svariati workshop e corsi di formazione per gli appassionati per un totale di 40 appuntamenti.
Vediamo di seguito le novità e cosa non perdere di questa nuova edizione di Expocasa, la 61esima.
Gli appuntamenti di Expocasa Torino 2024
L’ Oval Lingotto di Torino ospita la 61esime edizione di Expocasa che si terrà da sabato 28 settembre fino al 6 ottobre.
Tra i vari stand sarà possibile scoprire le nuove tendenze di interior design e le soluzioni di arredo per la casa e per il contract di grandi brand del settore. I visitatori che vogliono ristrutturare casa potranno anche sfruttare la possibilità di ottenere delle consulenze tecniche e progettuali completamente gratis.
Gli espositori saranno 150, quindi la scelta è davvero variegata, e chi cerca delle soluzioni originali per arredare troverà tantissime proposte adatte sia a chi ama lo stile classico che il contemporaneo.
I progetti speciali da non perdere
Tra i progetti speciali di quest’anno ricordiamo Expocasa Off, idea nata dalla volontà di diffondere il design e l’experience di Expocasa in tutto il territorio attraverso eventi off a cui poter partecipare in modo gratuito. Nel dettaglio sono:
- Design Square, una formula espositiva nel cuore del percorso espositivo all’interno della quale mostrare una selezione di brand esclusivi.
- Design Call, progetto rivolto alla selezioni di 10 oggetti d’arredo realizzati da giovani designer under35. Questi progetti sono ispirati ai criteri di accessibilità, sostenibilità, territorialità, innovazione e funzionalità.
- Arte a casa tua, un’area espositiva in cui artisti mostrano le loro opere di pittura, scultura, installazioni e fotografia che si uniscono per dare vita ad un nuovo progetto unico.
Questi appuntamenti rappresentano una vera e propria opportunità per chi desidera scoprire le nuove tendenze e i talenti emergenti del design italiano.
L’appuntamento è dunque all’Oval Lingotto Fiere di Torino per sabato 28 settembre con il taglio del nastro di Expocasa 2024 alla presenza di Giampaolo Allocco, designer di grande fama. E si potranno visitare gli spazi espositivi dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 21, e il sabato e la domenica dalle 10 alle 21.
L’accesso dall’ingresso NORD è su via Giacomo Mattè Trucco 70, mentre l’ingresso SUD è ITALIA61 – Stazione Lingotto FS.
Il programma con il calendario dettagliato di tutti gli eventi è disponibile sul sito ufficiale dell’evento all’indirizzo www.expocasa.it dove è possibile anche comprare il biglietto e scaricare l’accredito da visitatore. Si potrà così ricevere un volume gratuito dal titolo “100 Idee per Ristrutturare e Home” Edizione Morelli.