Dal 22 al 24 Settembre a Singapore partirà FIND, Forniture, Interiors e Design, la fiera ufficiale del Design, in collaborazione con Fiera Milano, dmg Events e MP Singapore.
Scopriamo i dettagli di questo straordinario evento.
Singapore diventa la capitale del design del Sud-Est asiatico
Questa fiera rafforzerà la posizione della città-stato di Singapore come capitale di riferimento del design del Sud-Est asiatico.
Grazie alla collaborazione con Fiera Milano, l’incontro tra Occidente e Oriente permetterà un mix culturale e di tendenza tra i due mondi anche nel settore del design e dell’arredamento.
A Singapore in questi tre giorni verrà presentata la più grande selezione selezionata di marchi di mobili, interni e design da tutto il mondo.
Oltre 500 aziende avranno a disposizione più di 10.000mq dove poter stabilire il proprio padiglione all’interno del Marina Bay Sands Expo & Convention Centre.
A Singapore uno spazio dedicato ai designer emergenti e all’Italia
Anche 60 brand indipendenti ed emergenti potranno esporre in questi tre giorni a Singapore.
C’è una sezione apposita per loro. Le startup proverranno da Indonesia, Malesia, Singapore, Thailandia, Filippine e Vietnam.
Ogni paese avrà il proprio padiglione espositivo e grazie alla collaborazione con Fiera Milano, si potrà pubblicizzare ancora di più il Made in Italy nel mondo.
Stefano Boeri, architetto e urbanista e Giorgio Donà, entrambi co-fondatori dello studio multidisciplinare Stefano Boeri Interiors si occuperanno di un’area intitolata “The Italian Design Future Capsule“.
Lo spazio ospiterà sino a 50 brand italiani. Sono attesi più di 15 mila presenze di addetti ai lavori: interior designer, rivenditori, esperti, provenienti dall’Asia e dal mondo.
E, infine, grazie ad una piattaforma digitale, tutte le tendenze di questa fiera saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno venirne a conoscenza.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!