Dal 14 al 17 ottobre 2010 a Milano scende in campo il Design! Si chiama Milano Design Weekend ed è un evento dedicato completamente al mondo del design rivolto agli appassionati ma anche ai semplici consumatori che in questi quattro giorni avranno la possibilità di incontrare e conoscere più da vicino le imprese, i negozi, gli show-room dell’arredamento e del design attraverso un fitto calendario di eventi e appuntamenti davvero imperdibili. Ma ora diamo un’occhiata insieme al programma della manifestazione.
Dell’importante appuntamento con Milano Design Weekend vi avevamo già parlato qualche giorno fa ma ora vi vogliamo proporre alcuni appuntamenti ed eventi decisamente interessanti.
Alla Triennale vi aspettano prezzi speciali per visitare le mostre in corso, tra cui Progettare pensieri di Marco Ferreri, oltre a numerose iniziative pensate per i più piccoli e incontri con designer di fama internazionale.
Agli amanti dell’architettura si aprono invece le porte di importanti studi di celebri progettisti: da Antonio Citterio&Partners a AMDL_Michele de Lucchi, da Lissoni Associati a Carlo Colombo.
Per chi invece preferisce un piccolo ripasso sulla storia dell’architettura milanese, la Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano organizza interessantissimi tour guidati per le vie delle città alla scoperta delle architetture più belle e importanti.
Tante sono anche le iniziative in riserbo per coloro che vogliono approfittare dell’occasione e fare un po’ di shopping a prezzi convenienti: sarà infatti possibile acquistare con il 30% di sconto una serie di prodotti cult e libri selezionati dalle aziende aderenti.
Si potrà inoltre partecipare a un vera e propria maratona del design che consiste nel visitare una serie di location, negozi, musei e showroom, e partecipare al concorso finale che mette in palio fantastici premi!
Per un piccolo momento di relax vi attende infine un vero e proprio percorso creativo che si snoda nei cinque hotel di design più all’avanguardia della città, Boscolo Exedra, Straf Hotel, Starhotels Rosa Grand, Nhow Hotel e Maison Moschino, all’interno dei quali cinque diversi designer emergenti, guidati da Giulio Iacchetti, creerrano allestimenti inediti che diventeranno punti di accoglienza e ristoro.
Queste sono solo alcune delle tantissime iniziative proposte da Milano Design Weekend, per conoscere il programma completo e le modalità d partecipazione vai sul sito ufficiale della manifestazione!