Anche nel mese di giugno 2022 ci sono eventi di design imperdibili che vale la pena seguire per scoprire le nuove tendenze e le novità che riguardano il mondo dell’arredamento, dell’home decor e dell’interior design. Il calendario è ricco di appuntamenti importanti. Prendete nota!
Torna l’appuntamento con il Salone del Mobile a Milano, dal 7 al 12 giugno la città meneghina diventa un grande espositore delle novità e delle tendenze dell’interior design. All’interno della settimana del design segnaliamo anche le tante manifestazioni in programma:
Di tutti questi appuntamenti, il Salone Internazionale del bagno è la più giovane tra le manifestazioni, ma anche quella che riscuote un sempre maggiore successo, grazie alle novità e suggestioni che abbracciano a 360° l’universo bagno, offrendo una panoramica davvero completa sulle tendenze del settore.
Da non perdere anche tutti gli eventi del Fuorisalone con i Design District sparsi per i quartieri della città e tantissimi appuntamenti dal 6 al 12 giugno. Al proposito, segnaliamo la mostra Voyage en Intérieur, Le French Art de Vivre, promossa da LE FRENCH DESIGN, una mostra tra design e arte contemporanea che racconta il meglio della produzione francese contemporanea. Dal 7 al 12 giugno 2022 presso Institut français Milano, Palazzo delle Stelline Corso Magenta 63.
La Fiera della Casa di Napoli è l’evento più importante del Centro e Sud Italia dedicato all’arredamento, al design ed all’architettura per la casa e l’ufficio. L’edizione è la 63° e si tiene dal 30 giugno al 4 luglio 2022 presso la Mostra d’Oltremare.
Design Miami/Basel torna a giugno con un robusto elenco di espositori internazionali che esporranno a Basilea! La sedicesima edizione di Design Miami/Basel si svolge dal 14 al 19 giugno alla Messeplatz di Basilea. La fiera presenta un solido programma internazionale con eccezionali opere storiche e contemporanee di oltre 50 espositori tra brand noti e ”volti nuovi”.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!