[galleria id=”3275″]La prestigiosa azienda Artemide presenterà le ultime novità entrate a far parte della sua collezione a Euroluce 2011, Salone internazionale dedicato al mondo dell’illuminazione che si svolgerà in concomitanza con il Salone del Mobile di Milano dal 12 al 17 aprile 2011. Si tratta di una serie di lampade e corpi illuminanti realizzati attraverso la collaborazione di alcune delle firme più importanti del mondo del design tra cui Karim Rashid, Italo Rota e Carlo Colombo.
Oggi vi vogliamo presentare le anteprime che Artemide mostrerà a Euroluce 2011. Si tratta di una serie di luci dove il denominatore comune è l’essenzialità: linee pulite e geometriche dominate dalle tonalità del bianco, del nero e dell’acciaio.
Altra grande novità è l’impiego Led come sorgente luminosa per molti di questi progetti.
Porta la celebre firma di Karim Rashid la lampada da tavolo con diffusore orientabile Halo caratterizzata da base e stelo in metallo verniciato mentre l’anello diffusore è in gomma siliconica.
Lanterna è invece il nome della lampada da sospensione disegnata e progettata dal duo di designer Italo Rota e Alessandro Pedrett e composta da diffusore in materiale plastico stampato con tecnologia rotazionale.
Infine, Carlo Colombo firma la lampada a sospensione Onde. Un corpo illuminante disponibile anche in versione soffitto e caratterizzata da una struttura in metallo verniciato con diffusore in materiale plastico stampato a iniezione.
Artemide presenterà a Euroluce anche i nuovi prodotti firmati da Giuseppe Maurizio Scutellà, Ernesto Gismondi e Pio & Tito Toso.