Euroluce 2011: lampade e luci da Pallucco

La nuova collezione di lampade e luci di Pallucco a Euroluce 2011

[galleria id=”3297″]Manca ormai davvero poco all’appuntamento con Euroluce 2011, il Salone Internazionale interamente dedicato al mondo dell’illuminazione che si svolgerà in concomitanza con il Salone del Mobile dal 12 al 17 aprile 2011 a Milano. Proprio in quest’occasione, l’azienda italiana Pallucco presenterà al grande pubblico le ultime novità entrate a far parte della sua collezione. Stiamo parlando dei nuovi prodotti Cielo, Chords e Fortuny Giudecca 805.
Tra i diversi prodotti che Pallucco presenterà in anteprima a Euroluce 2011 c’è la lampada da terra Cielo disegnata e realizzata da Kazuhiro Yamanaka appositamente per il marchio Made in Italy.
 
Ispirandosi al mutamento del colore del cielo nell’arco della giornata, il designer ha ideato una lampada che cambia di tonalità in base al nostro angolo visivo. Realizzata mediante l’impiego di un particolare materiale plastico, la lampada Cielo è disponibile nella versione sospensione e piantana.
 
Chords è invece il nome della lampada a sospensione disegnata da Teruhiro Yanagihara e caratterizzata da una struttura in alluminio verniciato con effetto opaco soft touch.
 
Atra grande novità in casa Pallucco è Fortuny Giudecca 805, la lampada da terra impreziosita da straordinari rivestimenti ottenuti da tessuti Fortuny, prodotti dalla omonima azienda, preparati sui telai originali e stampati secondo esclusivi sistemi e tecniche che ancora oggi si tramandano di generazione in generazione.
 
Diamo un’occhiata alla fotogallery per scoprire le nuove luci Pallucco!

Gestione cookie