Si chiama Eumenes ed è un nuovo marchio tutto italiano che ha scelto l’importante appuntamento parigino con Maison&Objet , 21-25 gennaio 2011, per il suo grande debutto nel mondo del design e dell’arredamento. Si tratta di un nuovo brand Made in Italy orientato al design sostenibile che inizia a farsi conoscere ed apprezzare attraverso due linee di arredo disegnate e progettate niente di meno che da due importanti nomi del panorama internazionale: Paola Navone e Jean-Marie Massaud. Un debutto in grande stile, non trovate anche voi?
Eumenes è il nome di un nuovo brand tutto Made in Italy nato dalla visione imprenditoriale di Marco Dolcino e dalla sua esperienza nel settore del design e dell’arredamento che mira a imporsi come un nuovo marchio di complementi d’arredo di design e posizionarsi nella fascia medio-alta del mercato.
La linea guida dell’azienda si può sintetizzare in tre precise parole chiave: ragione, focus e qualità.
Ognuno dei progetti firmati Eumenes nasce da una ragione profonda: l’esigenza di dare una forma all’innovazione.
Con focus si intende invece la volontà da parte dell’azienda di proporre un numero contenuto di prodotti base, estremamente flessibili da un punto di vista funzionale ed estetico, in innumerevoli varianti e combinazioni cromatiche.
Infine, ogni prodotto marchiato Eumenes deve rispettare alcuni canoni ben precisi che sono la qualità nel design del prodotto, nella ricerca sui materiali, nell’approccio rigorosamente industriale e nella comunicazione.
Il risultato è una collezione di arredi e complementi dal design fresco e innovativo caratterizzati da una particolare attenzione per tutto ciò che è funzionale, ecocompatibile e intrigante sul piano estetico.