Esiste un’alternativa al parquet economica e facile da pulire: tutti la stanno amando

Il parquet è uno dei pavimenti più eleganti per la casa ma quanto costa! Ecco l’alternativa economica e facile da pulire. 

Il parquet è il sogno di tante persone che lo vorrebbero nella loro casa. Eppure è molto costoso e per questo si opta per altre soluzioni più economiche. In più, essendo realizzato in legno, il parquet è molto delicato e può rovinarsi molto facilmente.

Però c’è un’alternativa al parquet economica e più facile da pulire. Questa soluzione è anche impermeabile, resistente ai graffi e personalizzabile. Insomma, sembra davvero essere un sogno per tanti che vogliono il parquet ma magari non possono permetterselo. 

L’alternativa economica al parquet: questo è anche più facile da pulire

I pavimenti in resina effetto legno sono l’alternativa moderna al parquet. Per questo motivo stanno diventando sempre più scelti da tante persone perché sono belli da vedere e più funzionali del parquet. Infatti, questi pavimenti sono caratterizzati dalla resistenza ad alcuni agenti esterni come graffi, umidità e muffa.

Pavimento in legno
L’alternativa economica al parquet: questo è anche più facile da pulire  – designmag.it

Ci sono diversi vantaggi nello scegliere questi pavimenti rispetto al parquet:

  • dal punto di vista estetico, l’effetto finale sarà molto piacevole da vedere. È infatti possibile ottenere un effetto legno estremamente realistico, con venature e sfumature naturali. Il tutto ad un prezzo più vantaggioso
  • sono molto resistenti, si rovinano e usurano molto meno rispetto al parquet. La resina è infatti un materiale molto resistente all’usura, ai graffi, all’umidità e agli agenti chimici
  • sono impermeabili: il che li rende perfetti per ambienti umidi o soggetti a sbalzi di temperatura
  • creano continuità: questi creano una superficie continua senza giunti, facilitando la pulizia e l’igienizzazione.

Il pavimento in resina è la scelta migliore soprattutto quando in casa ci sono bambini o animali domestici che potrebbero rovinare invece un parquet con i loro giochi, per esempio. Un pavimento in resina renderà l’ambiente più accogliente e caldo. Basti pensare che può essere personalizzato in tantissimi modi scegliendo il colore, la dimensione, le venature e tanto altro. 

La durata di un pavimento in resina dipende da diversi fattori, come la qualità della resina utilizzata, la corretta preparazione del sottofondo e la manutenzione. In generale, comunque, se ben posato può durare anche oltre i 15-20 anni.

Anche il prezzo è davvero vantaggioso: si parla di un minimo di 4500 euro per 50 m2 che possono arrivare ad un massimo di 8000 euro. Se la stanza da pavimentare è più grande (200m2), il prezzo minimo è di 18000 euro e quello massimo è di 32000 euro. 

Insomma, il pavimento in resina che replica esteticamente il parquet, è una soluzione davvero vantaggiosa rispetto al suo “cugino” più famoso. È più economico e resistente, e soprattutto più facile da pulire. 

Gestione cookie