Errore grave e comune quando lavi il pavimento: se non fai prima questo non serve a nulla

Se lavate il pavimento senza prima aver fatto questa operazione, lo state sporcando ancor di più. Ecco cosa dicono gli esperti del pulito

La cura della casa è qualcosa di fondamentale. Si può avere una bellissima abitazione, ma se non si è in grado di pulirla a dovere, di farla brillare, allora tutto quel potenziale sarà disperso. Un primissimo, fondamentale, biglietto da visita per la nostra abitazione è rappresentato dai pavimenti: se non brillano quelli, tutto il resto sembrerà svilito. E, allora, fate attenzione a come li lavate, perché se non fate questo prima di passare lo straccio, allora sarà tutto inutile.

I più fortunati possono avere qualcuno che si occupa delle faccende di casa. Delegando a chi fa questo per mestiere, non dovrebbero esserci problemi per ciò che concerne la cura della nostra abitazione. Ma non tutti abbiamo la possibilità di avere una governante o, comunque, una persona, uomo o donna che sia, che si occupa di tenere pulita e in ordine la nostra dimora.

Cosa bisogna fare prima di lavare i pavimenti

Quindi dobbiamo occuparcene noi. Dal lavaggio dei vetri al riassetto della camera da letto. Passando per la pulizia e l’igiene, fondamentali soprattutto nei bagni e in cucina. Tutto fondamentale. Ma, come dicevamo, il biglietto da visita di una casa sono i pavimenti. A seconda del colore e del materiale scelto, questi potranno avere un effetto pulito e brillante non appena vengono lavati.

cosa fare prima di lavare il pavimento
Cosa fare prima di lavare il pavimento. E’ importantissimo-Designmag.it

Ma, appunto, vanno lavati adeguatamente. E, allora, come dicevamo all’inizio, se sbagliamo metodo, avremo solo perso tempo ed energie, non dando ai nostri pavimenti quel senso di pulito che invece è fondamentale. Ecco cosa non si deve mai dimenticare di fare prima di lavare il nostro pavimento.

Fondamentale, da segnare con la penna rossa nella propria mente. Quando si pulisce la casa (e si lava il pavimento) si dovrebbe, anzi, passateci la perentorietà, si deve passare prima l’aspirapolvere. Avete capito benissimo, questa operazione è necessaria se vogliamo raggiungere obiettivi importanti di lucentezza sui nostri pavimenti.

Chi non lo fa dovrebbe. Perché? Perché sappiate che, se lavate il pavimento senza aver prima passato l’aspirapolvere, lo state sporcando ancora di più spingendo i detriti e rischiando addirittura di graffiarlo. Il che non è mai auspicabile, soprattutto se avete scelto un materiale prezioso. Su questa circostanza, tutti gli esperti sono concordi: si tratta di una cosa molto importante perché impedisce allo spazzolone di accumulare tutto lo sporco che c’è sul pavimento, compresi gli avanzi di cibo e, in alcuni casi, i peli degli animali domestici.

Gestione cookie