Un meraviglioso palazzo storico di Milano, per uno dei cantanti italiani, più apprezzati e famosi del mondo. Scopriamo qualche angolo!
Eros è uno di quei cantanti unici, con una voce particolare e con un timbro vocale molto riconoscibile. Talento puro che ha avuto una carriera di successo con dei brani che tutt’ora, vengono cantati in tutto il mondo. Ha appena fatto un mega tour in giro per tutto il globo, davanti a milioni di fan e quest’anno è passato pure per una serata del festival di Sanremo, duettando con Ultimo. Un personaggio di stile e bravura davvero di altissimo livello, tanto quanto la sua casa a Milano, che si tratta di un palazzo storico con una terrazza meravigliosa.
Eros Walter Luciano Ramazzotti è un cantante che ha venduto oltre 60 milioni di dischi, nato nel 1963 ha ancora le energie di un ragazzino. Lui di origini romane, si è trasferito a Milano, dove risiedono anche la sua ex moglie Michelle Hunziker e sua figlia Aurora (da poco diventata mamma). Come spesso accade, Eros è molto riservato anche sulla propria abitazione, sono poche infatti le immagini che si possono vedere della sua casa a Milano e alcune di esse sono di qualche anno fa.
Il palazzo storico a Milano, la casa di Eros Ramazzotti
Dagli scatti e i video sui social è possibile però ammirare un bellissimo terrazzo con una vista su tutta la città. Un palazzo storico che sorge al centro del capoluogo meneghino. Il terrazzo dispone anche di una curata e bellissima aria verde in cui Eros Ramazzotti è solito passare molto del suo tempo libero, un luogo che ama e che apprezza molto.
Uno dei pezzi forti della casa è sicuramente lo studio musicale privato, dove il cantante può lavorare e incidere i propri pezzi senza doversi spostare dalla propria abitazione. La casa di Eros Ramazzotti è sì un palazzo d’epoca ma che, al suo interno, ha un perfetto connubio tra uno stile moderno e quello antico, originale dell’edificio. Situato in zona conciliazione, si trova proprio nel centro città, un posto perfetto, grazie ai suoi ampi spazi.
La casa ha un ampio salotto, con parquet di legno rossastro e un confortevole divano di tessuto rosso intenso. Al centro, un tavolino da caffè rotondo, con un piano in vetro bianco latte e la struttura lignea. Le pareti sono bianche e spiccano stampe colorate con disegni geometrici dai toni azzurri. Al centro sul soffitto, un lampadario dal design classico di cristallo, con la stanza che si affaccia su di una porta finestra coperta da un tendaggio color panna.
Un appartamento, dunque, dall’animo antico, ma dal gusto moderno. Insomma una casa perfetta per viverci e per lavorare allo stesso tempo. Sicuramente tanti capolavori musicali saranno nati proprio in questa abitazione!