I soliti addobbi natalizi possono stancare a lungo andare, meglio scostarsi dalla tradizione e portare in casa un’idea nuova.
Si respira già aria di Natale. Le case pian piano si arricchiranno di addobbi per ricreare un clima di serenità, festa e divertimento. Le luci sui balconi, l’Albero di Natale, le ghirlande appese alla porta, tanti simboli del periodo natalizio immancabili nella tradizione.
Sta arrivando il momento in cui rendere unica l’atmosfera della casa con tante decorazioni natalizie. Quest’anno sembra che le persone vogliano far arrivare il Natale prima del solito. Si ha voglia di svago, di colori e allegria e il Natale porta tutto questo. Una magia da riprodurre in modo originale, con addobbi scelti accuratamente in base ai gusti e alla creatività delle persone.
I simboli immancabili ogni anno sono l’Albero di Natale, il presepe, le ghirlande, le lanterne, le luci colorate. Tutto questo arricchito con fiocchi di neve, stelle, renne e pupazzi di neve. Con un pizzico di fantasia si potrà personalizzare ogni addobbo e far risplendere la propria casa. E se si è stanchi delle solite decorazioni si potrà osare con voli pindarici della fantasia superando i tradizionali addobbi e mettendo in atto qualche idee nuova.
Ecco come creare una magica atmosfera di Natale in casa
Cosa sarebbe perfetto a Natale? Se guardando fuori dalla finestra si vedesse un panorama imbiancato. Purtroppo non tutte le famiglie possono stupirsi davanti ad un’incantevole nevicata, specialmente se si abita al Sud o sulla costa. Ma possiamo rimediare ricreando l’effetto neve sulle finestre di casa. Basta uno spray e si creerà una perfetta atmosfera invernale e natalizia.
Prima di procedere misurate la finestra da decorare e marcate il centro con un piccolo pezzetto di nastro adesivo. Volendo realizzare le linee orizzontali fissate anche questi punti. Applicate, poi, il nastro adesivo in verticale al centro del vetro e dopo procedete con le linee orizzontali. È arrivato il momento di applicare lo spray lungo le linee e lasciare asciugare bene prima di togliere i nastri adesivi.
Creerete così una deliziosa finestra all’inglesina. Ci sono, poi delle alternative da personalizzare. Invece delle linee create figure sulle finestre. Basterà prendere una sagoma di stella, ad esempio, da tenere in un punto della finestra e spruzzare lo spray tutto intorno. Ripetete in più punti per ottenere tutte le stelle desiderate. O ancora, disegnate un brindisi prendendo un calice e delineandone i contorni con lo spray. Lasciate libera la fantasia e create nuove decorazioni natalizie.