Ero stanca di stirare, poi ho scoperto il trucco per non avere più pieghe sui vestiti usando solo la lavatrice

Stirare è una faccenda domestica da molti ritenuta noiosa e difficile da svolgere. Eppure c’è un trucco per avere vestiti senza pieghe usando solo la lavatrice. 

Fra le faccende domestiche più “odiate” da tante persone c’è stirare il bucato dopo averlo lavato. Puntualmente i pantaloni, le maglie e le camicie presentano delle brutte pieghe tanto da necessitare di tirar fuori asse e ferro da stiro per stirarli. Non tutti però sono pratici di questa operazione e spesso si finisce per indossare i capi tutti stropicciati. 

In realtà c’è un trucco per non avere più pieghe sui vestiti senza usare il ferro da stiro ma solo la lavatrice, così si risparmiano soldi, tempo ed energie. Ecco come fare.

Come evitare di stirare il bucato usando semplicemente la lavatrice

Stirare è un’operazione per molti difficile e noiosa, eppure è doverosa per poter indossare capi senza pieghe e non stropicciati. In realtà è possibile non avere più pieghe sui vestiti senza utilizzare il ferro da stiro ma usando solo la lavatrice.

aceto di mele
Come evitare di stirare il bucato usando semplicemente la lavatrice – designmag.it

C’è dunque una maniera economica e rapida per avere vestiti perfettamente stirati senza dover usare asse e ferro da stiro ma solo la lavatrice. Dopo il lavaggio, il bucato sarà pronto per essere messo ad asciugare e dopo riposto senza doverlo stirare. Sarà sufficiente utilizzare un ingrediente economico e naturale nel lavaggio per avere capi perfettamente stirati e senza una piega.

Si tratta di un prodotto molto usato per condire insalata e altri piatti, vale a dire l’aceto di mele. Grazie alla sua composizione delicata, questo ingrediente è un alleato per il bucato. Basterà usare 100 millilitri per ogni cinque chili di vestiti da lavare, mettendolo nello scomparto dell’ammorbidente.

Il risultato sarà un bucato senza pieghe, che non necessiterà di essere stirato. In questo modo non si dovranno tirare fuori asse e ferro da stiro né perdere tempo a stirare e nemmeno sprecare corrente elettrica. Anche la bolletta ringrazierà. L’aceto di mele, comunque, si può usare anche in un altro modo (e non necessariamente all’interno della lavatrice): basterà spruzzare una miscela di acqua e aceto di mele sui capi da stirare che sono ancora bagnati, ad esempio le lenzuola o le camicie, e poi tirare i bordi per eliminare le pieghe. Quindi lasciarli asciugare al sole o all’aria aperta.

Insomma, un ingrediente quasi sempre presente in casa come l’aceto di mele, molto apprezzato come condimento, può diventare l’alleato perfetto per evitare di stirare il bucato.

Gestione cookie