[galleria id=”1363″]Dalla collaborazione tra il famoso brand di design Emeco e la multinazionale Coca-Cola è nato un prodotto unico nel suo genere: la seduta 111 Navy Chair. Si tratta di una sedia progettata in pieno stile ecodesign che sarà presentata al pubblico in aprile presso Zona Tortona a Milano in occasione del Salone Internazionale del Mobile 2010.
Ispirandosi al celebre modello di sedia in alluminio Navy Chair, Emeco ha realizzato un oggetto di alto design utilizzando ben il 65% di materiale post consumo!
111 Navy Chair è il nome dell’ultima creazione progettata, dopo quattro anni di lavoro, dall’azienda Emeco, leader nella produzione di mobili e complementi d’arredo di alto design, in collaborazione con Coca-Cola.
Stiamo parlando di una creazione davvero sorprendente: dal profilo semplice e tradizionale, questa seduta è in realtà un prodotto decisamente innovativo!
Ciascuna sedia è infatti realizzata attraverso l’utilizzo di ben 111 bottiglie riciclate di plastica PET della celebre bevanda Coca-Cola.
Questa seduta ecologica sarà presentata al pubblico attraverso una campagna pubblicitaria di grande impatto che mostra la sedia rinchiusa all’interno di un blocco di una tonnellata di ghiaccio creato dallo scultore Duncan Hamilton.
La produzione di 111 Navy Chair avrà inizio per il mese di giugno e si prevede di utilizzare ben 3.000.000 bottiglie di plastica ogni anno!
Davvero eccezionale! Non trovate anche voi?
I commenti sono chiusi.