Elimini sporco e cattivi odori in bagno con questo trucchetto: costo totale? 20-30 centesimi

I cattivi odori e la sporcizia in bagno non ti danno tregua? non preoccupatevi! Ti sveliamo quale ingredienti far scendere in campo.

Quanto tempo si dedica alla pulizia del bagno? Molti diranno tantissimo. E in effetti, è proprio così: questa zona merita la giusta attenzione, qui tendono ad accumularsi sporcizia e germi. Per eliminare sporco e cattivi odori ci serviamo di tantissimi prodotti, a volte, anche costosi.

Quanti di voi sanno, però, che esiste un metodo economico che ci permette di risolvere il problema in men che non si dica? Tra l’altro tutto quello di cui ci serviremo lo troveremo in casa. Siete pronti a capire di cosa si tratta e soprattutto come va utilizzato tutto? Iniziamo subito.

Bagno, come eliminare lo sporco in pochi minuti

Il bagno è assai frequentato durante l’arco della giornata, questo lo sappiamo bene, inevitabilmente può accadere che sia necessario per eliminare la sporcizia anche due volte al giorno. Muffa, cattivi odori e sporco potrebbero diventare in un battito di ciglia gli unici protagonisti. Esiste, però, un prodotto che ci permette di porre fine a queste problematiche. Chiunque in casa lo conserva e forse molti di voi hanno già capito di cosa stiamo parlando.

Sale
Bagno, come eliminare lo sporco in pochi minuti (Designmag.it)

Per chi non l’avesse ancora capito, l’amico fidato per la pulizia del bagno potrebbe diventare proprio il sale. Ne basta un bicchiere per fare la differenza e liberarvi di inutili prodotti costosi e dannosi per l’ambiente. Per essere più specifici quello da procurare è quello grosso, ma andiamo a vedere come utilizzarlo.

Eliminare lo sporco e i cattivi odori servendosi di sale grosso è possibile, ma come si può utilizzare? Vi diciamo per cosa vi può tornare utile questo ingrediente. In primis, in caso di macchie gialle presenti sui sanitari. Il sale è in grado di sciogliere qualsiasi tipo di sporcizia, affinché possa essere utilizzato al meglio mescoliamolo all’acqua, ma attenzione l’obiettivo è quello di formare una pasta, quando sarà pronto andiamo a posizionare il composto sulle zone da trattare, lasciamo riposare qualche minuto e, infine, servendoci di una spugna risciacquiamo.

Inoltre, può essere anche utilizzato per eliminare i cattivi odori provenienti dallo scarico. In questo caso, il procedimento da seguire è più semplice. Vi basterà versarne un bicchiere all’interno del wc, lasciare riposare tutta la notte ed il giorno seguente versare un secchio di acqua calda: i cattivi odori saranno solo un orribile ricordo. Le macchie di calcare sono nemiche giurate del bagno e allora che fare? Affidarsi al sale grosso potrebbe essere una buonissima idea. Creiamo una miscela e versiamo due cucchiaini di sale all’interno di un flaconcino spray e aggiungiamo 200 ml d’acqua, quando sarà pronta andiamo a nebulizzare sulle zone da trattare e procediamo con il normale lavaggio, anche in questo caso i risultati saranno sorprendenti, come quelli ottenuti con il trucco per eliminare il calcare dal soffione della doccia.

Infine, un ottimo modo per profumare l’ambiente sarebbe quello di creare un profumatore per ambienti, in che modo? Semplice vi basterà mescolare in una ciotola due bicchieri di sale grosso e 20 gocce di olio essenziale, regoliamoci sulla fragranza in base ai nostri gusti. Posizionate in un punto strategico ed il vostro bagno profumerà.

Gestione cookie