Elimini ogni possibilità di incontrare il ragno lupo in casa con un semplice frutto: soluzione geniale

Non è raro incontrare in casa il ragno lupo, una tarantola dall’aspetto spaventoso. Per tenerlo lontano si può usare una soluzione geniale.

Il ragno lupo, comunemente conosciuta come tarantola italiana, è una specie di ragno che si può incontrare spesso in casa oppure negli spazi verdi, come giardini, balconi e prati. Si caratterizza per il colore,  che varia dal grigio al marrone, dalle screziature nere e dalla faccia zebrata.

Questo insetto vive infatti in tane sicure scavate vicino a ciuffi d’erba e si ricopre di uno strato di tela per proteggersi. Si nasconde lì per tutto la giornata ma esce all’aperto di notte quando le temperature si abbassano. Pur non attaccando l’uomo, il loro morso è velenoso e può causare shock e paralisi. Per questo è utile sapere che c’è una soluzione per tenere lontano il ragno lupo. Ecco qual è.

La soluzione per allontanare il ragno lupo

Il ragno lupo è una specie di ragno molto comune in Italia, specialmente al sud e soprattutto in giardini e balconi. Esiste una soluzione molto efficace per tenerli lontani ma anche la prevenzione è fondamentale per sbarazzarsene.

lavanda
La soluzione per allontanare il ragno lupo – designmag.it

Ad esempio è opportuno eliminare a sporcizia dalla legna, dal compost e dai prodotti per la pulizia che si trovano nel patio, così come rimuovere l’erbaccia dal giardino e dalle aiuole. Un altro suggerimento utile è quello di cambiare l’illuminazione nel balcone: infatti la luce può attrarre mosche e falene, che sono il nutrimento preferito del ragno lupo.

Infine, è consigliabile rimuovere con l’aspirapolvere eventuali ragnatele ed eliminare scatole di cartone e di legno che possono diventare il rifugio di questi aracnidi. Dopo la pulizia, si possono usare dei rimedi naturali per sbarazzarsi di questi insetti. Si può aggiungere ad esempio una pianta di lavanda nel giardino o sul balcone, che sta bene vicino alle piante aromatiche come basilico, prezzemolo e timo.

Anche se ha un odore buonissimo per noi, al ragno lupo è davvero sgradevole e funge da repellente. Si può usare anche l’olio essenziale di cedro, specie nel bucato che si stende in giardino, oppure sotto forma di candele nelle buche dove amano rifugiarsi questi ragni.

Ancora, se si è abituati a cenare nel patio, si possono tenere lontani questi tipi di ragni, mettendo insieme cedro, malaleuca e lavanda vicino alle piante aromatiche di rosmarino, verbena e aglio. Questo mix di odori è davvero sgradevole per il ragno lupo, che rimarrà lontano, non accedendo più agli spazi verdi di casa propria. 

Gestione cookie