Eliminare i graffi sul parquet e renderlo come nuovo non è mai stato così facile con questo trucco: ecco come fare.
Mantenere pulita la casa tra un impegno e l’altro di lavoro e non solo non è di certo un compito arduo, specie se nell’abitazione ci sono più persone e anche magari animali domestici. Con tanto impegno, pazienza e passione, comunque, anche le sfide apparentemente più ostiche possono essere vinte.
Spesso ormai, nelle case degli italiani e non solo, uno dei pavimenti più utilizzati è il parquet: adattabile ad ogni tipo di arredamento, il parquet permette di aggiungere all’abitazione un tocco di classe e lucentezza in più, risultando subito visibile agli occhi e donando “calore” all’intera atmosfera della stanza in cui si trova. Lavarlo, però, potrebbe non essere così facile, così come non è facile mantenerlo bello e lucido come appena comprato. Come fare per ottenere un ottimo risultato, in modo però pratico, funzionale e poco dispendioso a livello di tempo, energia e soldi? Ecco il trucco per avere un parquet sempre lucido e senza graffi.
Parquet, con questo trucco sarà lucido e senza graffi proprio come nuovo: ecco come fare
Rendere il parquet sempre splendente e senza graffi può essere davvero facilissimo se si conoscono i giusti ingredienti da utilizzare. Ad esempio, per dare nuova brillantezza al parquet si può strofinare sui punti maggiormente rovinati con un panno di cotone imbevuto di qualche goccia di olio di semi di girasole; nel caso sia di colore scuro, al composto si può aggiungere anche qualche goccia di vino rosso, così da tonificare il colore del pavimento.
Ancora una volta quindi, come spesso succede, gli alleati per le pulizie provengono dalla dispensa! Quanto ai graffi, è sempre bene prevenirli, soprattutto se in casa hai un parquet, e dunque necessario avere cura di evitare di compiere determinate azioni. In primis, evitare di trascinare oggetti pesanti sul parquet, oltre che utilizzare feltrini per tavoli e sedie.
Controllare sempre se qualche sassolino sia finito sotto la porta ci evita di avere brutti graffi sul pavimento, così come evitare di indossare tacchi che sappiamo possono rovinare il parquet; in quel caso, si possono tranquillamente indossare a ridosso della porta di ingresso prima di uscire, senza gironzolare troppo per le stanze dell’abitazione. Con tanta attenzione, si può avere un parquet sempre lucido e perfetto, senza nemmeno l’ombra di graffi