Ecco 5 elementi che non possono assolutamente mancare nella casa dei tuoi sogni londinese!
Parquet a terra
Indicato per creare una casa in perfetto stile londinese, il parquet è essenziale negli ambienti living, perché trasmette calore e accoglienza. La tonalità migliore è quella non troppo chiara, che esalta il senso di familiarità.
Divano inglese
Il divano inglese per eccellenza è il Chesterfield, in pelle ad effetto trapuntato. Questo tipo di divano incarna il classico stile londinese e la qualità garantita dalla tradizione. In alternativa, se si preferisce un divano più morbido, si puòoptare per il velluto, materiale altrettanto privilegiato. Intorno al divano si collocano poltrone, sedie imbottite e il tavolino sul davanti.
Tavolino centrale
Un tavolino centrale è immancabile nella casa londinese, preferibilmente in legno. Il tavolino è per eccellenza simbolo dell’accoglienza, e posto di fronte al divano è ideale per servire il tè, abitudine inglese ancora oggi intramontabile. Decorarlo con un vaso con fiori freschi e poggiarlo magari sopra un tappeto.
Tappeto
Perfetto da poggiare sul parquet e sotto il tavolino, un tappeto va scelto con cura. A seconda dell’effetto che si desidera ottenere si può optare per un tappeto persiano, ideale per arredare una casa inglese più classico o country. I toni ideali sono bordeaux e carta da zucchero.
Porta ombrelli