[galleria id=”2201″]Paesaggi Italiani del marchio Edra è un sistema d’arredo importante costituito da pareti o interpareti disegnato da Massimo Morozzi e componibile per disegnare complete, colorate e articolate architetture domestiche. La modularità della geometria e la massima flessibilità, sono disponibili due profondità, due larghezze, sei altezze, consentono un ampia gamma di soluzioni, dal mobile singolo alla parete, all’interparete, sino a generare forme dettate dalla fantasia grazie ad elementi curvilinei. Può dar luogo a librerie, colonne, e armadi.
Gli elementi strutturali sono in melamminico verniciato nei colori a campionario, nelle nuove essenze, nelle finiture metallizzate e iridescenti e a specchio. Le ante e i fondali interparete sono proposti, in alcune misure, anche in Acryl di vari colori e alluminio cui si vanno ad aggiungere l’oro e l’argento.Tali finiture sono utilizzabili non solo sugli elementi di facciata ma anche su copri schienali e i copri fianchi, che permettono di conferire al sistema una fluidità inedita, soprattutto nelle versioni di piccola dimensione. Per i vari elementi, sono disponibili due profondità, due larghezze e sei altezze.
Massimo Morozzi e ’ stato uno dei fondatori del gruppo d’avanguardia fiorentino Archizoom. ricerca un mondo di oggetti così forti da creare il vuoto intorno. Dal 1987 è art director e progettista dell’azienda Edra, brand colto e anticonformista per cui ha disegnato, oltre che Paesaggi Italiani, il divano Topolone, omaggio al mondo dei cartoon. Tiene corsi e seminari sul design in Italia e all’estero.