Ecodesign: Ortofabbrica da Angelo Grassi

Ecodesign: Ortofabbrica da Angelo Grassi

In contemporanea al grande evento milanese del Salone del Mobile 2010 si terrà, nell’ambito di ZonaTortona Design 2010, Ortofabbrica, un progetto in pieno stile eco design realizzato da Angelo Grassi.
Dopo il grande successo di pubblico e critica dello scorso anno torna a Milano, dal 14 al 19 aprile 2010, l’evento interamente dedicato al design, all’architettura, alla moda e all’arte in cui ecosostenibilità, recupero e innovazione sono le parole d’ordine.
Il progetto Ortofabbrica sarà allestito presso gli spazi del cortile di Via Savona 37, solitamente adibito a parcheggio, che diventerà per l’occasione un’oasi di natura e relax protetta dal traffico e dalla frenesia della città.

L’allestimento di questo spazio sarà orientato a recuperare e valorizzare il passato architettonico e culturale di questo luogo risalente al diciannovesimo secolo attraverso un’interazione fra gli elementi esistenti e la creazione di un qualche cosa di innovativo e originale.

Il risultato finale sarà uno spazio, l’orto, dove diverse forme creative si possono riconocere in una serie di valori condivisi. Per l’occasione saranno coinvolti diverse personalità come decoratori, architetti del paesaggio, produttori di vestiario e pelletteria e un’azienda enogastronomica, con progetti diversi ma accomunati da un obiettivo comune: ecosostenibilità e qualità dell’innovazione.

Tante le proposte e gli appuntamenti in programma tra cui l’attesissima presentazione di Vegetale, la nuova collezione di arredamento per esterno ideata e progettata dal designer Angelo Grassi.

Gestione cookie