Ecodesign: oggetti per promuovere una bellezza sostenibile

Regenesi, azienda nata nel maggio 2008 dall'intuizione e dalla passione di Maria Silvia Pazzi, produce e commercializza oggetti di design innovativi, di elevato standing qualitativo, realizzati con materiali di riciclo post-consumo

[galleria id=”3317″]Regenesi, azienda nata nel maggio 2008 dall’intuizione e dalla passione di Maria Silvia Pazzi, produce e commercializza oggetti di design innovativi, di elevato standing qualitativo, realizzati con materiali di riciclo post-consumo. L’idea è quella di promuovere una “bellezza sostenibile”, rappresentando così un vero e proprio stile di vita. Si tratta di un contenitore di prodotti di differenti tipologie, che spazia dagli oggetti per la casa sino agli accessori moda. Alluminio, vetro, plastica, pelle, cartone – trattati con processi di lavorazione innovativi che garantiscono identici standard di qualità rispetto alle materie prime vergini – diventano così oggetti e accessori del desiderio.

Trasformiamo rifiuti in bellezza perché non c’è antitesi fra funzionalità, eco – compatibilità e bellezza. Pensiamo che dalla società dei consumi e dallo spreco possa nascere qualcosa di bello ed utile.”

Uno dei progetti di Rigenaera è il Paper Basket, un cestino gettacarte che grazie al fondo estraibile ed all’apertura laterale, può essere facilmente riposto in poco spazio. Questo, come il diffusore della lampada o-Re-gami è realizzato con pelle rigenerata, costituita da scarti di vera pelle provenienti da concia vegetale, lattice e di caucciù.

Interpretando materiali di riciclo con creatività e sensibilità diverse, Regenesi ha dato vita ad un ecodesign etico e tattile, capace di emozionare e liberare nuove energie.

Regenesi da anche spazio a giovani emergenti, sia con progetti realizzati con le scuole di design più prestigiose in Italia, sia con la community internazionale che si svilupperà nel sito web istituzionale.

Gestione cookie