Ecodesign: Milano si tinge di rosa con Ecopink

Ecopink, l'evento dedicato al'Ecodesign a Milano dal 25 al 30 novembre 2010

ecopink milano 2010

Ecopink è l’importante appuntamento organizzato dal 25 al 30 novembre 2010 presso l’oasi green Spazio Asti 17, a Milano. Si tratta di uno straordinario evento che avrà come protagonisti indiscussi le donne, la natura e il design attraverso una serie di mostre, dibattiti, performance artistiche, momenti di teatro e workshop davvero imperdibili! Largo spazio sarà dato all’Ecodesign al femminile ma non mancheranno anche momenti dedicati all’imprenditorialità rosa e riflessioni importanti sul tema della difesa dei diritti delle donne con la celebrazione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne.
Dal 25 al 30 novembre 2010 a Milano arriva la rivoluzione rosa! Si chiama Ecopink ed è un evento interamente dedicato all’ecodesign ideato e progettato al femminile.

Una sei giorni scandita da un fitto programma di eventi e appuntamenti in cui le parole d’ordine sono: natura, donna e impresa.

Un’occasione unica di scambio e collaborazione tra importanti firme del panorama dell’Ecodesign internazionale del calibro di Caterina Crepax e talenti emergenti tutte accomunate dalla passione di realizzare prodotti innovativi e originali che guardano al futuro dell’ambiente.

Ecco allora in mostra pezzi unici di design fatti con scarti di materiali di origine industriale trasformati abilmente in veri e propri capolavori, come le creazioni di alluminio riciclato del progetto di design Dalaleo che incentiva il lavoro di poverissime donne brasiliane.

Per scoprire le tantissime iniziative organizzate e il calendario dettagliato dell’evento andate sul sito ufficiale della manifestazione!

Gestione cookie