Ecodesign: la sveglia che si ricarica dalle piante

Oggi vi presentiamo una sveglia verde fatta in bamboo, nata da un’idea venuta alla designer danese Marieke Staps

sveglia

Questa nuova proposta di eco design è davvero sensazionale! Si tratta di una sveglia verde fatta in bamboo che si ricarica con le piante, traendo energia dal terreno. Ma come è possibile?
Lo scopriamo subito, intanto vi precisiamo che questa stravagante ma ecologica sveglia nasce da un’idea venuta alla designer danese Marieke Staps.
Scopriamo di cosa si tratta e come funziona.

L’orologio di Marieke Staps che vedete nell’immagine, viene alimentato tramite due elettrodi di rame e zinco che vengono immersi nella terra delle piante.

In pratica l’energia necessaria a far funzionare la sveglia viene ricavata dalla terra, o meglio dalle piante, che ne garantiscono il funzionamento.

L’unico accorgimento è quello di ricordarsi di innaffiare a sufficienza la pianta, altrimenti potrebbe riservarvi qualche sorpresa e rischierete di arrivare in ufficio non proprio in orario.
Il design della sveglia può essere personalizzato e anche nella scelta delle piante c’è completa libertà, il suo costo è di circa 40 dollari e se siete già innamorati di questa meraviglia, potete acquistarla sul sito www.inhabitots.com. e se è esaurita, potete fare una richiesta per saperne di più sulla disponibilità.

Gestione cookie