Se amate le piante e volete un arredamento veramente di ecodesign, la soluzione che state cercando si chiama Living Walls Kits! Si tratta di una vera e propria novità nel campo dell’arredamento che consiste in un nuovo modo di concepire le piante d’appartamento. Si tratta infatti di innovativi sistemi che permetto di coltivare veri e propri giardini in verticale. Il risultato finale è una sorta di quadro da appendere alle pareti del proprio salotto davvero green!!
Living Walls Kits è il nome di un’esclusiva collezione di complementi d’arredo per la casa davvero ecologica!
Stiamo infatti parlando di una nuova concezione di arredamento ecodesign in grado di stravolgere il consueto modo di concepire la pianta d’appartamento.
Dal punto di vista puramente tecnico, i Living Walls Kits sono dei pannelli realizzati in raffinato legno di cedro e dotati di un’apposita griglia che permette di coltivare nel migliorie dei modi le piantine. Tutto questo è reso possibile grazie alla particolare forma di queste griglie che, nascoste dentro la struttura del pannello, contengono delle tasche per il suolo e le radici.
Il risultato è una sorta di quadro ricoperto di piantine da appendere alla parete o da collocare verticalmente su di una superficie grazie all’apposito appoggio.
Coltivare e crescere queste piantine è davvero semplice grazie ad un innovativo sistema che distribuisce in modo ottimale l’acqua e un vassoio che raccoglie quella in eccesso evitandone così la fuoriuscita sui muri.
Con i Living Walls Kits è possibile creare veri e propri salotti alll’insegna dell’ecodesign ma anche arredare locali di tendenza e ambienti outdoor!