Coincasa lancia la sua nuova collezione di arredi realizzati a mano con materiali di recupero. Un progetto all’insegna dell’ecodesign, che si avvale della collaborazione di Vibrazioni art-design e che porta una ventata d’aria nuova nel mondo Coincasa, attraverso una soluzione contemporanea in linea con le esigenze di recupero della società di oggi. Nata con un principio solidale, ma divenuta ben presto una scelta d’élite, la collezione Coincasa è composta da pezzi unici, tutti realizzati interamente a mano, numerati e registrati uno ad uno.
Della serie Coincasa fanno parte sedie e tavoli in pezzi unici numerati progettati da utilizzando barili di lamiera provenienti dall’industria alimentare o meccanica.
Un aiuto da parte dell’ecodesign a smaltire questi materiali che altrimenti finirebbero in discarica, e che con un tocco di fantasia, divengono arredi in vendita all’interno di Coincasa che il cliente può personalizzare fornendo oppure scegliendo direttamente il barile dal quale ricavare la sua sedia oppure il suo tavolo.
Un’idea molto interessante, che produce un risultato altrettanto stimolante, come potete ammirare nell’immagine che vi proponiamo.
Sono inoltre disponibili diverse le combinazioni cromatiche e texture dall’abbinamento tra le lamiere utilizzate per la lavorazione, tutte sottoposte ad un processo di recupero e bonifica prima di essere riutilizzate.