Oggi vi vogliamo presentare un’iniziativa davvero interessante nel campo dell’ecodesign! Si tratta di una serie di incontri ed eventi organizzati una sera al mese da Lunedì Sostenibili, network milanese no-profit nato con lo scopo di promuovere una città più verde. Il prossimo appuntamento è lunedì 29 novembre 2010 alle ore 18 presso l’Eco Bookshop Valcucine di Milano. Vi aspetta la mostra Fatti per coltivare e la presentazione del libro Urbi et Orti. L’orto urbano: manuale di coltivazione ecologica su balconi e terrazze, di Josep M. Vallès.
Lunedì Sostenibili sono una serata al mese a Milano dedicata interamente al verde e alla socialità. Un’occasione di incontro tra persone che lavorano nel campo dell’ecodesign e del verde urbano che possono in questa occasione scambiare opinioni e idee, presentare i propri progetto in totale tranquillità.
Il prossimo appuntamento, il 18° del calendario in programma, vede come protagonista la mostra Fatti per coltivare dove vengono esposti prototipi, oggetti ereditati o riciclati che spaziano dai piccoli manufatti artigianali fino alle più innovative soluzioni di ecodesign.
Alle ore 18 la giornalista e project manager di Lunedì Sostenibili Emina Cevro Vukovic, presenterà in anteprima Urbi et Orti. L’orto urbano: manuale di coltivazione ecologica su balconi e terrazze, di Josep M. Vallès e converserà con Marinella Correggia, autrice di importanti saggi sul tema della sostenibilità.
Per conoscere meglio questa straordinaria iniziativa e tutti gli eventi in programma, date un’cchiata al sito ufficiale di Lunedì Sostenibili!