Ecco+una+pianta+che+devi+sempre+avere+in+casa%3A+la+possiamo+utilizzare+al+posto+del+sale+ed+allontana+le+zanzare
designmagit
/articolo/ecco-una-pianta-che-devi-sempre-avere-in-casa-la-possiamo-utilizzare-al-posto-del-sale-ed-allontana-le-zanzare/153808/amp/
News e curiosità

Ecco una pianta che devi sempre avere in casa: la possiamo utilizzare al posto del sale ed allontana le zanzare

C’è una pianta che bisogna sempre avere in casa. La cosa incredibile è che si può utilizzare al posto del sale ed allontana le zanzare: ecco qual è.

È importante avere un po’ di verde in casa, sia per chi ha un giardino o un balcone, ma anche per chi vive in un piccolo appartamento. La cosa interessante è che c’è una pianta che si può utilizzare al posto del sale e parallelamente allontana le fastidiosissime zanzare.

Quando le temperature fuori sono molto alte non c’è niente di meglio che rilassarsi sul proprio giardino o terrazzino e godersi il venticello fresco. Un momento di estremo relax che potrebbe essere rovinato dall’arrivo di quelle fastidiose e snervanti zanzare che popolano la stagione estiva. Proprio per questa ragione è importante avere in casa una pianta super efficace.

Pianta in casa per scacciare via le zanzare e usarla in cucina: ecco qual è

Tutti conoscono la pianta di lavanda per scacciare via le zanzare, in pochi però sanno che ce n’è un’altra che ha degli effetti benefici anche per quanto riguarda la nostra salute. Si può usare anche in cucina al posto del sale come un ottimo ingrediente nelle varie ricette.

La pressione alta stimolata dal sale, che potrebbe essere la causa di malattie come infarto o ictus, e il fastidio delle zanzare potrebbero essere solo un lontano ricordo grazie a una pianta da tenere in casa perfetta sul balcone.

La menta è da avere in casa – DesignMag.it

Stiamo parlando della pianta di menta, perfetta per ridurre il consumo di sodio a tavola e prevenire in questo modo le malattie cardiovascolari. Basta aggiungere alcune foglie alle ricette dei vari piatti che si preparano, così da ridurre il condimento e preparare una giusta base aromatica. Un aroma perfetto per frittate, insalate, primi piatti, carne e salse.

La menta, inoltre, è una fonte importantissima di vitamine e antiossidanti, soprattutto per la presenza di vitamina C ed E e polifenoli. Grazie al suo importante contenuto antiossidante, la pianta aiuta anche a contrastare il colesterolo cattivo e ridurre il grasso nel sangue. Tra le varie proprietà della menta ci sono calciopotassiofosforomagnesio. Sono degli ottimi alleati per la salute del cuore, dei denti e delle ossa.

Un’altra caratteristica più che ottima della pianta della menta è il suo odore sgradevole alle zanzare e a molti altri insetti che in genere popolano la stagione estiva. Per questo motivo è utile per coloro che vogliono risolvere il problema delle zanzare in casa.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Published by
Isabella Insolia