Ecco+perch%C3%A9+scegliere+la+federa+di+seta+%28e+no%2C+non+%C3%A8+per+il+lusso%21%29
designmagit
/articolo/ecco-perche-scegliere-la-federa-di-seta-e-no-non-e-per-il-lusso/155604/amp/
News e curiosità

Ecco perché scegliere la federa di seta (e no, non è per il lusso!)

Come tutti sappiamo, il sonno è un parametro essenziale per la nostra salute. Ma cosa cambia se dormiamo sulla federa di seta?

Come può la federa di un cuscino influire sulla qualità del sonno? A quanto pare questo materiale 100% naturale riesce ad offrire una migliore forma e una migliore vitalità al nostro corpo. Si tratta di un segreto di bellezza e di benessere che merita di essere condiviso.

Dormire su una federa di seta comporta una serie di benefici che riguardano, innanzitutto, i capelli, ma anche la pelle del viso. Se poi, oltre alla federa scegliessimo anche le lenzuola di seta allora il beneficio si estenderebbe a tutto il corpo, con risultati sorprendenti.

Federa di seta: un toccasana per i capelli

Capelli setosi e senza effetto crespo. La seta fornisce una superficie liscia e morbida che riduce l’attrito tra i capelli e la federa. Per tanto utilizzare una federa in seta, evita grovigli, attrito eccessivo e effetto crespo, lasciando i capelli più morbidi, lucenti e più pettinabili. Inoltre, la seta previene la rottura sei capelli e le doppie punte. Scivolando dolcemente su una federa di seta, i tuoi capelli subiranno meno danni, permettendoti di mantenerli lunghi e sani.

I benefici di dormire con federe di seta – designmag.it

A differenza delle federe in cotone che assorbono l’umidità dai capelli, la seta preserva l’umidità naturale dei capelli. Utilizzando una federa di seta, previeni la secchezza dei capelli e potrai avere capelli più morbidi, elastici e gestibili. Inoltre, la seta riduce l’elettricità statica. L’elettricità statica può rendere i capelli ribelli e difficili da gestire. La superficie liscia della seta aiuta a ridurre l’accumulo di elettricità statica, lasciando capelli più lisci e meno soggetti all’effetto crespo.

L a federa in seta ha benefici anche per la tua pelle. A differenza delle federe in cotone che assorbono l’umidità dalla pelle, la seta mantiene la sua naturale umidità. Questo aiuta a prevenire la secchezza della pelle, l’irritazione e le linee sottili, lasciando la pelle fresca, luminosa e ringiovanita. La morbida consistenza della seta riduce l’attrito sulla pelle durante il sonno, preservandone la naturale luminosità ed elasticità. Utilizzando una federa in seta riduci i segni del sonno e le rughe, lasciando la pelle liscia, tonica e visibilmente più giovane.

Inoltre, una federa in seta è l’ideale se soffri di allergie o sensibilità cutanea. La seta è naturalmente ipoallergenica e resiste agli acari della polvere, alle muffe e ai batteri, fornendo un ambiente di sonno sano. E ancora, la seta è un materiale traspirante che aiuta a regolare la temperatura corporea durante il sonno. Promuove la circolazione dell’aria e consente al calore di fuoriuscire, mantenendoti fresco e comodo per tutta la notte. Tutto ciò ti donerà un sonno calmato e ristoratore.

Floriana Vitiello

Published by
Floriana Vitiello